HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

.

 

 

Precedente Su Successiva

 

 

15 APRILE

 

BEATO CESARE DE BUS

Cavallion, 3 febbraio 1544 - Avignone, 15 aprile 1607

 

Nacque a Cavaillon, nei pressi di Avignone, il 3 febbraio 1544. Era il settimo di tredici figli. Passò la gioventù tra gli ufficiali di Carlo III e la corte reale, lontano dalla pratica religiosa. La conversione avvenne nel 1575 anche grazie alla preghiera e alla penitenza di due umili persone: Antonietta Revillande e Luigi Guyot. Decisivo nel suo cambiamento il ruolo dei suoi direttori spirituali, prima il gesuita padre Piquet poi il vescovo diocesano che lo incaricò di predicare alla gente più umile e bisognosa. Nel 1582, trentottenne fu ordinato sacerdote assumendo il ruolo di canonico della cattedrale di Avignone. Nel 1592 intorno a lui si venne a formare una famiglia di sacerdoti e successivamente di suore. Era l’avvio della Congregazione maschile e femminile dei Dottrinari cui si dedicò anima e corpo. Gli ultimi anni della sua vita furono contrassegnati da gravi malattie tra cui la cecità. Morì ad Avignone il 15 aprile 1607, domenica di Pasqua. È stato beatificato da Palo VI il 27 aprile 1975. (Avvenire)

PREGHIERA

 

O Dio, noi Ti ringraziamo per aver dato alla tua Chiesa il beato Cesare. Tu sei stato per lui Padre misericordioso, fa' che la sua santità sia riconosciuta dalla Chiesa. 

 

O Gesù, Parola vivente del Padre, annunciato dal beato Cesare ai piccoli e ai poveri. concedi a quanti hanno fame e sete della Parola di Dio di venerarlo presto come santo.

 

O Spirito Santo, che hai guidato il beato Cesare alla santità e lo hai ispirato a fondare una Congregazione per l'insegnamento della Dottrina Cristiana, fa' che sia proposto quale esempio ai catechisti.

 

O Maria, Madre di Dio e della Chiesa, Regina dei Santi, acclamata "Beata per aver creduto alla Parola" a Te affidiamo fiduciosi la nostra preghiera. Amen.

 

Precedente Home Su Successiva

 

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA 

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno