ESERCIZIO QUOTIDIANO A SOLLIEVO DELLE ANIME DEL PURGATORIO

 

 

Preghiera per ogni giorno della settimana per le Anime del Purgatorio: Cento giorni di indulgenza a chi reciterà, con cuor contrito ed una volta al giorno, le preghiere indicate, con il Pater, Ave e De profundis. (Leone XII, 18 novembre 1826).

 

Domenica

 

Lunedì

 

Martedì

 

Mercoledì

 

Giovedì

 

Venerdì

 

Sabato

 

 

 

 

 

PER LA DOMENICA

 

O Signore Iddio onnipotente, io vi prego per il Sangue prezioso che il vostro divin Figlio Gesù ha sparso nell'orto; liberate le anime purganti, e principalmente la più abbandonata, e conducetela alla vostra gloria, dove ella vi lodi e vi benedica in eterno. Così sia. Pater, Ave, De profundis (clicca)

 

PREGHIERE

 

 

 

 

PER IL LUNEDI'

 

 O Signore Iddio onnipotente, vi prego per il Sangue prezioso che il vostro divin Figlio Gesù ha sparso nella sua dura flagellazione; liberate le anime del purgatorio, e tra tutte la più vicina all'ingresso nella vostra gloria, perchè ella incominci a lodarvi e benedirvi in eterno. Così sia. Pater, Ave, De profundis (clicca)

 

PREGHIERE

 

 

 

 

PER IL MARTEDI'

 

O Signore Iddio onnipotente, vi supplico per il Sangue prezioso che il vostro divin Figlio Gesù ha sparso nella sua acerba coronazione di spine; liberate le anime del purgatorio, e in particolare quella che dovrebbe essere l'ultima ad uscire da tante pene, affinchè ella non tardi tanto a lodarvi nella vostra gloria, e benedirvi per sempre. Così sia. Pater, Ave, De profundis (clicca)

 

PREGHIERE

 

 

 

 

PER IL MERCOLEDI'

 

O Signore Iddio onnipotente, vi supplico per il Sangue prezioso che il vostro divin Figlio Gesù ha sparso per le strade di Gerusalemme portando sulle sacre sue spalle la croce; liberate le anime del purgatorio, e soprattutto quella che è più ricca di meriti dinanzi a Voi, affinchè nel sublime posto di gloria che aspetta, ella vi lodi altamente, e benedica in perpetuo. Così sia. Pater, Ave, De profundis (clicca)

 

PREGHIERE

 

 

 

 

PER IL GIOVEDI'

 

O Signore Iddio onnipotente, io vi supplico per il prezioso Corpo e Sangue del vostro divin Figlio Gesù ch'egli medesimo, la vigilia della sua passione, diede in cibo ed in bevanda ai suoi cari apostoli, e lasciò a tutta la sua Chiesa per sacrificio perpetuo, e vivifico alimento dei suoi fedeli; liberate le anime del purgatorio, e soprattutto la più devota di questo mistero d'infinito amore, affinchè vi lodi per esso con il vostro divin Figlio, e con lo Spirito Santo nella vostra gloria in eterno. Così sia. Pater, Ave, De profundis (clicca)

 

PREGHIERE

 

 

 

 

PER IL VENERDI'

 

 O Signore Iddio onnipotente, vi prego per il Sangue prezioso che il vostro divin Figlio Gesù ha sparso in questo giorno sull'albero della croce soprattutto dalle sue mani e dai suoi piedi santissimi; liberate le anime del purgatorio, e principalmente quella per la quale io ho maggior debito di pregare, affinchè non sia per mia colpa che voi non la conduciate presto a lodarvi nella vostra gloria, e benedirvi per sempre. Così sia. Pater, Ave, De profundis (clicca)

 

PREGHIERE

 

 

 

 

PER IL SABATO

O Signore Iddio onnipotente, vi prego per il prezioso Sangue che scaturì dal costato del vostro divin Figlio Gesù a vista e con estremo dolore della sua SS. Madre; liberate le anime del purgatorio, e soprattutto quella che è stata la più devota di questa gran Signora, affinchè venga nella vostra gloria a lodar Voi in Lei, e Lei in Voi per tutti i secoli. Così sia. Pater, Ave, De profundis (clicca)

 

PREGHIERE

 

 

 

 

 Sito versione Desktop