20 LUGLIO

 

MONS. LUIGI NOVARESE

 

Nacque a Casale Monferrato il 29 luglio 1914, ultimo di nove figli. Il padre morì quando Luigi aveva appena nove mesi. Così la mamma Teresa, appena trentenne, si dovette occupare da sola della numerosa famiglia. Beatificato sabato 11 maggio 2013, a Roma.

 

 

PREGHIERA PER OTTENERE GRAZIE PER L'INTERCESSIONE DEL BEATO LUIGI NOVARESE 

 

O Padre, fonte di misericordia e consolazione, Ti ringraziamo dei doni concessi al Beato Luigi Novarese, Fondatore dei Silenziosi Operai della Croce e del Centro Volontari della Sofferenza. Tu lo hai reso, con la grazia dello Spirito Santo, sacerdote del tuo Figlio Crocifisso e Risorto, apostolo della Sua tenerissima misericordia. Fa’, o Padre, che noi seguiamo il suo luminoso esempio nell’affidamento alla Vergine Immacolata, nel servizio alla Chiesa, nell’accoglienza della sofferenza come tempo santo ove si manifestano le Tue grandi opere, e nella promozione umana e cristiana dei sofferenti. Rendici, o Padre, testimoni credibili di Cristo, e concedici, per intercessione del Beato Luigi, la grazia che imploriamo da Te, l’unico onnipotente nell’amore... Gloria al Padre... Beato Luigi Novarese, prega per noi.

 

 

Vecchia PREGHIERA PER LA BEATIFICAZIONE

 

O Eterno Padre, che ami tanto i sacerdoti, dispensatori dei Divini Misteri, Ti ringraziamo dei doni concessi al Tuo servo fedele sacerdote Luigi Novarese, fondatore dei Silenziosi Operai della Croce, al quale hai fatto comprendere il valore salvifico della sofferenza nell'apostolato del malato.

 

Ti chiediamo che venga glorificato anche qui in terra a conforto e sollievo dei sofferenti e, per l'amore che egli ha portato alla Vergine Immacolata, fa' che noi seguiamo il suo luminoso esempio nell'amore alla Croce, nel servizio alla Chiesa e alla promozione umana e cristiana dei sofferenti e concedici la grazia che imploriamo...

 

Gloria al Padre...

 

(Servo di Dio) Luigi Novarese, prega per noi.

 

 

PREGHIERA DI MONS. LUIGI NOVARESE 

 

Fammi credere o Signore nella forza costruttrice del dolore. che io non veda nel male che mi blocca un ostacolo alla mia perfezione.

 

Fammi capire come ogni istante di sofferenza può essere trasformato in “tempo di salvezza”.

 

Ho bisogno di allargare i miei orizzonti, di comprendere che la vita non è soltanto quella che vedo.

 

Voglio sentirmi un essere utile alla società, su cui tutti si possono appoggiare.

 

Voglio identificarmi con Te, o Signore, per scoprire sempre di più l'ampiezza dei miei orizzonti.

 

 

 

 Sito versione Desktop