(INDICE Momenti vari)

 

 

Preghiere per il giorno del matrimonio

 

 

Preghiera per la coppia che sta per sposarsi

 

Mio Signore, aiuta questa coppia ad essere un solo cuore pieno d'amore. Da' loro una vita nella quale possano essere un solo cuore nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia. Concedi loro amore per i figli che avranno e fa' che la loro casa abbia sempre una porta aperta per il povero. Insegna loro, o Signore, a pregare insieme, così che possano restare uniti. Amen.

 

 

Benedizione del padre al figlio/a che si sposa

 

Iddio, che a me ti diede e mi aiutò nel prepararti a questo giorno, sia sempre nel tuo cammino e in te si adempia ogni benedizione Sua, di tua madre e mia. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

 

 

Preghiera della coppia che sta per sposarsi

 

O Signore, il giorno del matrimonio è ormai giunto! Sto per presentarmi davanti a Te per questo vincolo di amore. Fa che io capisca il vero significato di questo giorno; fa che in tutta la confusione e i festeggiamenti non perda di vista ciò che conta veramente. Ricordiamo che è a Te che ci presentiamo per le nostre promesse e ti chiediamo umilmente di essere sempre con noi, come nel Sacramento così nella vita che stiamo per iniziare.

 

 

Consacrazione dei novelli sposi a Maria SS.

 

Eccoci finalmente ai tuoi piedi, O Vergine Immacolata, per offrirti i primi fiori della nostra festa nuziale. Ora che per divina bontà il sogno dei nostri cuori si è avverato, nell'augusta realtà di un Sacramento, a chi mai consacreremo i primi palpiti della nostra vita di sposi, se non a Te, che guidasti sin qui i nostri passi con tenerezza materna?

 

 O Maria, la più intemerata delle spose e la più amabile delle madri; o Maria, benedetta fra tutte le donne, stendi il manto della tua protezione su questa nuova famiglia che oggi comincia con noi, e degnati di essere sin da questo momento e per sempre, la Regina della nostra casa. 

 

E come un dì a favore di due giovani sposi impetrasti da Gesù il suo primo miracolo, schiudi anche oggi sopra di noi, il Cuore Sacratissimo del tuo benedetto Figliolo, fonte delle divine misericordie.

 

Benedici, o Maria, il nostro scambievole amore; rendilo generoso e fedele, casto e santificante, rigoglioso e fecondo, sicché ci sia dato cooperare all'atto creativo di Dio, ed allietarci di una fiorente corona di figli, ricchezza della casa, onore della Patria, gaudio della Chiesa, retaggio eletto del Cielo.

 

Illumina, o Vergine Santa, tutti i nostri passi, guida il nostro cammino, accompagnaci attraverso le alterne vicende della presente vita,  ove Dio attende ogni uomo che in Lui confida.

 

Amen.

 

 

 

 (INDICE Momenti vari)

 

 Sito versione Desktop