HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

.

 

 

Precedente Su Successiva

 

 

27 GIUGNO

 

BEATA MARGHERITA BAYS

Terziaria Francescana 

 

La Pierraz, Friburgo, Svizzera, 8 settembre 1815 – Siviriez, Friburgo, 27 giugno 1879 

Margherita Bays, nacque alla Pierraz (Friburgo) l'8 settembre 1815. Di famiglia campagnola, la sua vita fu umile, modesta, tutta lavoro e preghiera. Era sarta di professione ma sapeva anche far girare il fuso e preparare i l filo per la tela. La sua vita nascosta fu un modello di virtù cristiana portata a un raro grado di perfezione. Fedele a tutte le funzioni religiose della sua parrocchia, fedele alla Messa quotidiana, alla meditazione, alla Via Crucis, visse in una continua unione a Dio. Di una benevolenza senza limiti, era pure un modello di spirito di sacrificio verso la sua famiglia, i poveri, i malati. Guarita di un cancro, il Signore Gesù l'unì alla sua Passione con la grazia delle stigmate e con dure e lunghe sofferenze. Morì nel suo villaggio natale il 27 giugno 1879, il venerdì dell'ottava della festa del Sacro Cuore.

PREGHIERA

Signore Gesù, che avete detto : « Imparate da Me che sono dolce e umile di cuore », glorificate, ve ne preghiamo, — se è per la vostra gloria e la salvezza delle anime, — la vostra serva Margherita che ha costantemente seguito i vostri esempi di umiltà, di dolcezza e di carità. O Gesù, che avete misericordiosamente associato quest'anima privilegiata alle sofferenze della vostra Passione, concedetele di soccorrerci, ottenendoci i favori che chiediamo per la sua intercessione. Così sia. 

 

Precedente Home Su Successiva

 

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA 

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno