HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

.

 

 

Precedente Su Successiva

 

 

02 DICEMBRE

 

BEATA MARIA ANGELA ASTORCH

Clarissa Cappuccina

 

Barcellona, 1 settembre 1592 - Murcia, 2 dicembre 1665

Entrò giovanissima tra le Clarisse Cappuccine. Emise la professione I'8 settembre 1609. Maestra delle novizie, abbadessa, fondatrice di monasteri, fu arricchita dal Signore di doni mistici. Possedeva in grado carismatico la conoscenza della Sacra Scrittura e degli scrittori ecclesiastici che leggeva assiduamente. La sua esperienza contemplativa fu straordinaria. La fonte della sua ascesi mistica fu la liturgia, specialmente quella delle “Ore”. Ecco perché viene chiamata la mistica del breviario. La sua pietà si centrò soprattutto nella persona e nel mistero di Cristo. Per molti anni si sentì attratta a partecipare attivamente ai diversi momenti della Passione, particolarmente a quello della flagellazione, rivivendo in se stessa gli stessi dolori del Salvatore. Numerosi furono i suoi contatti con gli Angeli, e in particolare con il suo Angelo custode. Fu beatificata da Giovanni Paolo II il 23 maggio 1982.

PREGHIERA

O Dio, ricco verso quelli che t'invocano, che alla beata Maria Angela, vergine, hai dato la grazia di penetrare ineffabilmente i segreti delle tue ricchezze nel quotidiano Ufficio di lode, concedi a noi, per sua intercessione, di dirigere verso di te le nostre azioni, perché siano a lode della tua gloria in Cristo Gesù Figlio tuo. Egli è Dio e vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli. Amen.

 

Precedente Home Su Successiva

 

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA 

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno