HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

.

 

 

Precedente Su Successiva

 

 

08 NOVEMBRE

 

BEATA MARIA CROCIFISSA SATELLICO

 

Venezia, 9 gennaio 1706 – Ostra Vetere (Ancona), 8 novembre 1745

Elisabetta Maria Satellico nasce a Venezia il 9 gennaio 1706. Vive con i genitori nella casa dello zio materno, un sacerdote che si occupa della sua educazione. Manifesta presto la predisposizione alla preghiera e il desiderio di entrare tra le Clarisse. A 14 anni, entra nel monastero di Ostra Vetere, nelle Marche, ma solo cinque anni più tardi le viene permesso di vestire l'abito religioso, cambiando il nome in Maria Crocifissa. Fa la professione religiosa il 19 maggio 1726 e si dedica alla preghiera vivendo anche fenomeni mistici. Viene eletta badessa del monastero e solo la decisione del vescovo la costringe a rinunciare alla guida delle Clarisse quando viene rieletta una seconda volta. Assume allora la carica di vicaria che esercita sino alla morte che la coglie, a 39 anni, l'8 novembre 1745, consumata dalla tisi. È stata proclamata beata da Giovanni Paolo II il 10 ottobre 1993. (Avvenire)

PREGHIERA

SS. Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo Vi ringrazio per l'abbondanza dei doni e carismi che avete elargito alla vostra Serva Suor Maria Crocifissa Satellico, e specialmente perché, accogliendo il suo ardente desiderio di offrirsi totalmente al vostro amore, avete consacrato la sua vita come modello di castità, di povertà e di obbedienza. Degnati o Signore di glorificare nella Chiesa questa tua Serva fedele perché risplenda davanti al mondo il valore apostolico della sua vita intimamente nascosta in te con Cristo tuo Figlio, singolarmente partecipe della sua Passione mediante molteplici sofferenze, penitenze e vittoriose lotte contro la tentazione. Per sua intercessione concedi a tutti i tuoi figli di riportare piena vittoria sul peccato e di amare te al di sopra di ogni altra cosa. Fiduciosamente imploro per me la grazia che ora desidero se è conforme alla tua santa volontà. Amen. 

Padre nostro. Ave Maria. Gloria.

Precedente Home Su Successiva

 

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA 

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno