HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

.

 

 

Precedente Su Successiva

 

 

05 GENNAIO

 

BEATA MARIA REPETTO

 

Voltaggio (AL), 31 ottobre 1809 – Genova, 5 gennaio 1890

Trascorsa in famiglia la sua pia giovinezza, a ventidue anni entrò nel Conservatorio delle Suore di N.S. del Rifugio in Monte Calvario, che a Genova, fin dal secolo XVII, prestano il loro servizio negli ospedali e anche altrove in molteplici opere di assistenza.
Con semplicità e ilarità di animo, ebbe un'effusa propensione verso i poveri e i tribolati, che da ogni parte affluivano non invano al Conservatorio per ricevere conforto da lei, che fungeva da portinaia della casa. Professava tenera e fiduciosa devozione a san Giuseppe.
Chiamata dal popolo, mentre era ancora in vita, la "monaca santa" anche per i doni preternaturali dei quali Dio l'aveva arricchita, morì nel 1890 e il 4 ottobre 1981 dal papa Giovanni Paolo II fu ascritta nel Catalogo dei beati. (Avvenire)

 

PREGHIERA A MARIA REPETTO

O Beata Suor Maria, che nella povertà, nella castità e nell'obbedienza sei giunta alla santità, ottieni a noi di vivere, nello stato in cui Dio ci ha posti, le stesse virtù annunciate come beatitudini nel Vangelo e che ci conformano a Cristo come veri discepoli. Tu che sollecita porgevi aiuto a chi era nel dubbio, nell'ansia e nella tribolazione, chiedi al Signore per noi la costante fiducia che tu possedevi e il filiale abbandono nelle braccia di Dio Padre. Amen. 

 

Precedente Home Su Successiva

 

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA 

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno