.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON MARIA   

18° Gennaio

L'INIZIO DELLA FAMIGLIA

La nascita del Bambino nella notte di Betlemme ha dato inizio alla Famiglia. Per questo la domenica, durante l'ottava di Natale, è la festa della Famiglia di Nazaret. 
Questa è la Santa Famiglia, perché è stata plasmata per la nascita di Colui, che perfino il suo « Avversario » sarà costretto a proclamare, un giorno, « Santo di Dio » (Mc 1, 24). Famiglia Santa, perché la santità di Colui che è nato è divenuta sorgente di una singolare santificazione, sia della sua Vergine-Madre, sia dello Sposo di lei, che davanti agli uomini, come legittimo consorte, veniva considerato padre del Bambino nato durante il censimento a Betlemme. 

 

Giovanni Paolo II

 

 

MARIA CON NOI

 

Verso la metà del XVI secolo, fuori porta di Campo Rotondo (cantù), vi era un pilastro su cui era dipinta l'immagine di S. Maria Bella, dipinta da mano ignota, oggetto di devozione da parte di coloro che sostavano da quelle parti. Qui, nella primavera del 1544, avvenne un prodigio che rese sacro il luogo. Era il mese di maggio ed era un anno di grande carestia. Una giovane, chiamata Angelina, supplicò la Vergine di aiutarla. La Madonna le apparve, coperta di bianca stola, e le promise un raccolto abbondante. Il miracolo si avverò e nel luogo fu eretto un Santuario dedicato alla Madonna dei Miracoli, consacrato nel 1555. 

Santuario Madonna dei Miracoli o Madonna Bella - Cantù (CO)

 

 

FIORETTO: - Recita tre Ave Maria, e cerca nel raccoglimento la vita interiore del tuo cuore.

 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa a Gesù e Maria SS. CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni