.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON MARIA

20° Febbraio

IN MARIA SI COMPIE LA PROMESSA DI FEDE 

Giuseppe non conosceva il mistero di Maria e per questo internamente soffriva moltissimo. Leggiamo: « Giuseppe suo sposo, che era giusto e non voleva ripudiarla, decise di licenziarla in segreto » (Mt 1, 19). Ma venne una certa notte, quando anche Giuseppe "credette". Fu rivolta a Lui la parola di Dio e divenne chiaro per Lui il mistero di Maria, della sua Sposa e Coniuge. Egli credete che, ecco, in Lei si era compiuta la promessa della fede fatta ad Abramo e la profezia che aveva udito il re Davide (ambedue, Giuseppe e Maria, erano della stirpe di Davide). 
« Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa, perché quel che è generato in lei viene dallo Spirito Santo. Essa partorirà un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati » (Mt 1. 2021). 

 

Giovanni Paolo II

 

 

MARIA CON NOI

 

Un fatto prodigioso avvenuto a Bonisiolo di Mogliano Veneto (TV): nell'agosto 1470 la Vergine appare a una sordomuta dandole la guarigione ed esprimendole il desiderio che fosse costruita una cappella in quel luogo. Fu costruito un tabernacolo campestre e nel 1600 una chiesetta che può contenere circa un centinaio di persone. 

 

Santuario Madonna delle Grazie - Bonisiolo di Mogliano Veneto (TV)

 

 

FIORETTO: — Ravviva la tua confidenza in Maria, invocandola: Salve, mia dolce speranza: Spes nostra, salve.

 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa a Gesù e Maria SS. CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni