.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON MARIA

29° Marzo

IL PRIMO DIRITTO DELL'UOMO 

Ci sentiamo abbracciati da queste parole: « Ecco il tuo figlio »; ci sentiamo figli e la consideriamo nostra Madre. E questa Sua maternità estendiamo a tutte le generazioni, a tutte le vicende lontane e vicine. Nell'evoluzione di queste vicende, che pur nella difficoltà non hanno smesso di essere per noi sempre piene di speranza, leggiamo i segni della sua maternità. Rimangono nostri! Rimangono nostri perché abbiamo la Madre. La maternità è la sorgente dell'identità per ciascuno di noi. Il primo diritto dell'uomo è quello di discendere direttamente dalla maternità. E così anche questa singolare maternità di Maria, tramandata un tempo all'Evangelista e Apostolo Giovanni, ed estesa a tanti uomini e ad intere nazioni, ci dà un particolare senso di identità. Ci permette di vivere in speranza e di procedere verso il futuro, ringraziando di tutto ciò che nel passato è stato buono e creativo. 

 

Giovanni Paolo II

 

 

MARIA CON NOI

 

Un fatto straordinario avvenuto il 10 gennaio 1546, in una via di Roma: un'immagine della Madonna, dipinta su un muro, iniziò a versare abbondanti lacrime. La notizia, diffusasi in Fermo, portò a fondare la Confraternita del Crocifisso e di Santa Maria del Pianto e alla costruzione di una Chiesa, aperta al culto il 28 marzo 1609.

 

Santuario Santa Maria del Pianto - Fermo (AP)

 

 

FIORETTO: - Pensa alla tua morte, metti subito rimedio a ciò che ti farebbe paura; domanda a Gesù la morte del giusto. Tre Ave Maria.

 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa a Gesù e Maria SS. CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni