.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON MARIA

8° Maggio

« O DOLCE SIGNORA! » 

O dolce Signora! O Donna rivestita di sole! Aiutaci a penetrare il tuo mistero: — il mistero della Vergine Madre, — il mistero della Regina Serva, — il mistero della Onnipotente che supplica. Aiutaci a scoprire sempre più profondamente, in questo mistero, il Cristo, Redentore del mondo, Redentore dell'uomo. Tu sei rivestita di sole, del sole dell'inscrutabile Divinità, del sole dell'impenetrabile Trinità. « Piena di grazia »... E intanto, per noi che viviamo su questa terra, esuli figli di Eva, tu sei rivestita del sole del Cristo di Betlemme e di Nazaret, di Gerusalemme e del Calvario. Tu sei rivestita dal sole della Redenzione dell'uomo e del mondo mediante la croce e la Risurrezione di tuo Figlio. 
Fa' che questo sole risplenda sempre per noi su questa terra! Fa' che questo sole non si adombri mai nell'anima degli uomini!

 

Giovanni Paolo II

 

 

MARIA CON NOI

 

In seguito alle persecuzioni iconoclaste, una maestosa statua della Madonna era stata nascosta tra le fratte di una scorciatoia della Via Appia Roma-Brindisi. Fu miracolosamente rinvenuta, verso la fine del secolo XII, da alcuni fedeli di Trevico, città antichissima di cui parla Orazio e sede vescovile. Messa su un carro agricolo, si tentò di trasportarla verso Trevico, poi verso Zungoli e infine verso Scampitella, ma fu impossibile, perché i buoi, allontanatisi di poco dal luogo del ritrovamento, si fermarono e non fu più possibile smuoverli. Vi fu costruito un Santuario.

 

Santuario Santa Maria di Anzano - Anzano di Puglia (FG)

 

 

FIORETTO: - Se serbi rancore contro qualche persona, oggi perdona per amor di Maria : prega per chi ti ha dato dispiacere.

 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa a Gesù e Maria SS. CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni