.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON MARIA

28° Maggio

PERCHÉ LE GENERAZIONI PARTECIPINO ALLA FEDE DELLA MADRE 

Le parole rivolte da Dio a Maria si sono compiute. "Questo adempimento" si chiama "Gesù Cristo". Quando il Risorto si presenta, dopo la sua passione, davanti agli Apostoli, uno di essi, Tommaso, che era assente in quel momento, non voleva credere. Una settimana dopo egli vide Cristo e proclamò: « Mio Signore e mio Dio! » (Gv 20, 28). E sentì il Maestro dirgli: « Perché mi hai veduto, hai creduto: "beati" quelli che pur non avendo visto crederanno! » (Gv 20, 29). E voi, cari Fratelli e Sorelle, « voi amate Cristo pur senza averlo visto e credete in lui senza vederlo... » (1 Pt 1, 8). In questa fede trovate un aiuto in Maria, la Madre di Cristo: ella fu la prima a credere! Ella vi conduce a Lui! Preghiamo per la nostra generazione, perché le generazioni future "partecipino alla fede della Madre di Dio". 
Questa fede vi aiuta a sopportare le sofferenze e le pene della vita, vi aiuta a perseverare nella speranza anche attraverso « varie prove ». Inoltre, queste prove verificheranno la qualità della vostra fede che è ben più preziosa dell'oro, che, pur destinato a perire, si prova col fuoco » (1 Pt 1, 7). 

 

Giovanni Paolo II

 

 

MARIA CON NOI

 

Il Santuario di Valverde (CT) è situato su un altipiano ai piedi dell'Etna ed è stato edificato negli ultimi anni della dominazione araba in Sicilia. L'immagine della Vergine che si venera su un pilastro, risale, secondo la tradizione, a un'apparizione della stessa, avvenuta nel 1040, a un pio solitario convertitosi a penitenza, dopo una vita di brigantaggio. L'effigie non è attribuita a pennello d'uomo, ma di origine divina. 

 

Santuario Madonna di Valverde - Valverde (CT)

 

 

FIORETTO: - Sta un poco innanzi al SS. Sacramento, chiedendo fuoco d'amore e intima unione con Dio.

 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa a Gesù e Maria SS. CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni