HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

.

 

 

Precedente Su Successiva

 

 

L' ORA DI CORTE A MARIA SS.

 

 Le regine della terra sogliono avere la corte, cioè in una data ora ricevono alti personaggi e con loro s'intrattengono in conversazione. Chi ha l'onore di fare la corte ad una regina, rispetta l'orario per trovarsi negli appartamenti reali e fa di tutto per sollevare l'animo della sovrana. 

E la Regina del Cielo non deve avere anche la sua corte? In Paradiso è corteggiata dagli Angeli e dai Santi; in terra è giusto che sia corteggiata dai suoi devoti. 

 Al sabato, e nei giorni sacri a Maria, si scelga un'ora particolare per fare la corte alla Madonna; lo scopo è di riparare il suo Cuore Materno degli insulti che riceve ed anche di ottenere grazie. 

Durante l'Ora, se si è liberi dalle occupazioni, conviene recitare il Santo Rosario, cantare le Litanie o lodi mariane, leggere qualche libro che tratti della Madonna, ecc... Se non si potesse avere un'ora disponibile, perché impegnati nel lavoro, durante l'Ora di Corte si pensi spesso alla Madonna e le si mandino fervorose invocazioni. 

Come deve gradire la Vergine Santissima questa bella pratica! Mentre c'è chi la bestemmia e la insulta, c'è anche chi ripara ed ama! 

Provate, o anime devote di Maria, a fare ogni sabato, ed anche ogni giorno, l'Ora di Corte! Trascorrerete questo prezioso tempo in unione alla Madre di Dio ed avrete la sua materna benedizione. 

Precedente Home Su Successiva

 

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA 

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno