HOME Chi siamo Dove siamo Iscritti Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

           Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

   

     Sei in: indice

 

Preghiera per la riunione delle famiglie

(Communion Notre-Dame de l’Alliance)

Precedente Su Successiva

Signore Gesù Cristo, tu hai amato ed ami ancora la Chiesa tua Sposa di un amore perfetto: Tu hai donato la Tua vita di Figlio di Dio perché sia “santa e irreprensibile nell’Amore, sotto il Tuo sguardo”. 

Per l’intercessione della Vergine Maria, Tua e nostra Madre, Rifugio dei peccatori e Regina delle famiglie, con Giuseppe, suo sposo e Tuo padre adottivo, noi ti preghiamo di benedire tutte le famiglie della terra. 

Rinnova senza sosta per le famiglie cristiane la fonte di benedizioni del Sacramento del matrimonio.

Concedi ai mariti di essere, come San Giuseppe, gli umili e fedeli servitori delle loro spose e dei loro bambini; accorda alle spose, attraverso Maria, una dote inesauribile di tenerezza e dei tesori di pazienza; concedi ai figli di lasciarsi guidare nell’amore dai loro genitori, come Tu, Gesù, ti sei sottomesso ai tuoi a Nazareth, e hai obbedito in tutto a Tuo Padre. 

Unisci sempre più in Te le famiglie, come Tu e la Chiesa siete una cosa sola, nell’amore dei Padre e nella comunione dello Spirito Santo. 

Noi ti preghiamo, Signore, anche per le coppie divise, per gli sposi separati o divorziati, per i figli feriti e i figli ribelli, accorda loro la Tua pace, con Maria noi Ti supplichiamo!

Rendi feconda la loro croce, aiutali a vivere in unione con la Tua Passione, la Tua Morte e la Tua Resurrezione; consolali durante le prove, guarisci tutte le ferite dei loro cuore; dona agli sposi il coraggio di perdonare dal profondo, in nome Tuo, il coniuge che li ha offesi, e che è a sua volta ferito; conducili alla riconciliazione.

Sii presente in tutti con il Tuo Amore, e a coloro che sono uniti dal Sacramento del matrimonio accorda la Grazia di attingervi la forza d’essere fedeli, per la salvezza della loro famiglia

Ti preghiamo ancora, Signore, per gli sposi che sono stati separati dal loro coniuge dalla sua morte: Tu che sei morto e risorto, Tu che sei la vita, dona loro di credere che l’Amore è più forte della morte, e che questa certezza sia per loro fonte di speranza. 

Padre amato, così ricco di misericordia, per la forza del tuo Spirito, riunisci in Gesù, attraverso Maria, tutte le famiglie, unite o divise, perché un giorno tutti insieme possiamo prendere parte alla Tua gioia eterna.   

Amen.

Precedente Su Successiva

 

             

                              POSUERUNT ME CUSTODEM

                                         MARIA, AIUTO DEI CRISTIANI, INTERCEDI PER NOI 

...

 

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA 

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno