HOME Chi siamo Dove siamo Iscritti Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

           Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

   

     Sei in: indice

 

Rinnovo delle promesse matrimoniali

Precedente Su Successiva

Padre, io ti lodo e ti benedico per la vocazione alla santità nella famiglia. Grazie, per avermi fatto incontrare (nome del coniuge), per aver suscitato il nostro vicendevole amore e messo nel cuore il desiderio di vivere insieme per il nostro bene e per la tua gloria.
Grazie, per aver consacrato con la grazia del sacramento del matrimonio la nostra intenzione di creare una famiglia secondo il tuo progetto.
Confermando oggi la volontà di contrarre il matrimonio in piena libertà, nella consapevolezza del suo significato di amare ed onorare (mio marito/mia moglie) per tutta la vita, di essere disposto ad accogliere responsabilmente e con amore i figli e di educarli secondo la legge di Cristo e della Chiesa, io oggi riesprimo la volontà di prendere (nome del coniuge) come (mio sposo/mia sposa) e prometto di esser(gli/le) fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amar(lo/la) ed onorar(lo/la) tutti i giorni della mia vita.
O Padre, io voglio chiedere perdono a (mio marito/mia moglie) per tutte le volte che non ho agito in maniera retta nei suoi confronti, voglio perdonare (mio marito/mia moglie) per tutte le volte che non ha agito in maniera retta nei miei confronti e ti chiedo di perdonarmi per tutte le volte che non ho agito in maniera retta nei confronti del mio coniuge e dei miei figli.
Ti prego di benedire tutta la mia famiglia, affinché possa vivere nell'unità, nella pace, nell'amore, nell'obbedienza alla tua legge e nella testimonianza del Vangelo, ora e sempre. Amen.

 

Precedente Su Successiva

 

             

                              POSUERUNT ME CUSTODEM

                                         MARIA, AIUTO DEI CRISTIANI, INTERCEDI PER NOI 

...

 

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA 

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno