HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

.

 

 

Precedente Su Successiva

 

 

26 APRILE

 

SAN RAFFAELE ARNAIZ BARON

Burgos, Spagna, 9 aprile 1911 – Duenas, Spagna, 26 aprile 1938

Nel monastero di sant’Isidoro di Duenas il beato spagnolo Raffaele Arnàiz Baròn, fratello dell’Ordine dei Cistercensi Riformati o di Stretta Osservanza, colpito ancora novizio da grave malattia, sopportò con grande pazienza l’infermità, confidando sempre nel Signore. Ben presto la fama della sua santità si diffuse al di là delle mura del monastero. Insieme alla fragranza della sua vita, i suoi numerosi scritti spirituali continuano a diffondersi e ad essere ricercati con grande profitto per quanti entrano in contatto con lui. È stato definito uno dei più grandi mistici del XX secolo. Il 19 agosto del 1989 il Santo Padre Giovanni Paolo II, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù a Santiago de Compostela, lo propose come modello per i giovani del nostro tempo e il 27 settembre 1992 lo proclamò Beato. Con la Canonizzazione il Papa Benedetto XVI lo offre come amico, esempio e intercessore a tutti i fedeli, ma soprattutto ai giovani.

PREGHIERA

 

O Dio, che hai fatto di San Rafael Arnaiz un discepolo luminoso nella scienza della Croce di Cristo, fà che, con il suo esempio e la sua intercessione, Ti amiamo sopra ogni cosa, e seguendo il cammino della Croce con il cuore dilatato, arriviamo a partecipare della gioia pasquale. Per il nostro Signore Gesù Cristo.

 

Precedente Home Su Successiva

 

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA 

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno