HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

.

 

 

Precedente Su Successiva

 

 

..

 

SUOR TERESA VALSE' PANTELLINI

Venerabile

 

Figlia di Maria Ausiliatrice

nata a Milano il 10 ottobre 1878 † Torino il 3 settembre 1907

Teresa Valsé-Pantellini nasce a Milano il 10 ottobre 1878 da una famiglia agiata. Dai genitori apprende un vivo senso di carità verso i poveri e un profondo spirito di preghiera, mentre riceve un'accurata istruzione letteraria e artistica e coltiva le virtù umane sotto la guida dolce ma esigente della mamma. A poco più di dodici anni, nel giorno della prima Comunione, avverte la chiamata allo stato religioso e si offre al Signore con profonda gioia; nell'Associazione delle Figlie di Maria troverà in seguito l'ambiente adatto alla sua maturazione. E' ammessa alla professione religiosa nel 1903, dopo un valido tirocinio come educatrice fra le oratoriane di Trastevere. Non arrestarono il suo cammino di santità i sintomi sempre più insistenti di un male prima indefinibile, poi via via più evidente, che la consuma. La sua vita di inferma diviene allora vita doppiamente donata. Sente che è giunto il momento di amare la sofferenza - non solo di accettarla - come dono che la unisce al Crocifisso: "Quello che vuoi, o Gesù, lo voglio anch'io, e lo voglio finchè lo vuoi Tu, o Gesù mio". Il 3 settembre 1907 suor Teresa conclude il suo itinerario terreno per incontrarsi con il Gesù della sua scelta irrevocabile. E' sepolta a Nizza Monferrato. 

 

 

PREGHIERA per la Beatificazione 

 

O Gesù, che avete detto d'imparare da Voi che siete mite ed umile di cuore, 

deh ! benedite la Causa di beatificazione della vostra diletta sposa Suor Teresa Valsè-Pantellini; concedeteci le grazie che per la sua intercessione Vi domandiamo, e fate che siamo umili, miti e perseveranti nel bene per avere un dì parte alla vostra Gloria in cielo. Così sia. 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Per relazioni di grazie, rivolgersi al Postulatore Generale dei Salesiani di D. Bosco: 

Via della Pisana 1111 00163 Roma

 

 

Indice di tutte le pagine dedicate alla Famiglia Salesiana: qui

 

 

 

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA 

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno