CONSACRAZIONE A SAN GIUSEPPE

 

 

CONSACRAZIONE DI SE' STESSI A SAN GIUSEPPE 

 

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio.

 

Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe!

 

(Charles de Foucauld)

 

 

CONSACRAZIONE A SAN GIUSEPPE 

 

A Te, al Tuo castissimo e paterno Cuore ci consacriamo, o glorioso San Giuseppe, ed intendiamo onorarti come sposo purissimo di Maria, Capo della più santa Famiglia e Padre putativo di Gesù Cristo. Penetrati di rispetto e di amore alla vista delle tue grandezze e della tua santità, ti offriamo e ti consacriamo i nostri cuori. D'ora innanzi ti avremo come padre e protettore nostro; degnati di riguardarci come tuoi figli, facci sentire gli effetti del tuo potere presso Dio e della tua carità verso di noi. Ottienici tutte le grazie che imploriamo dai Sacri Cuori di Gesù e Maria. Prendi sotto la tua protezione i padri di famiglia, perché educhino i loro figli nel santo timore di Dio ed infondano nei loro cuori amore alla Chiesa di Gesù Cristo affidata particolarmente al tuo potente patrocinio. Finalmente ottienici, o grande Santo, una morte simile alla tua tra le braccia di Gesù e Maria, affinché, dopo averti venerato quaggiù sulla terra, siamo fatti degni di benedirti ancora lassù nel Cielo. Amen

 

 

CONSACRAZIONE DI SE' STESSI E DEI PROPRI CARI A SAN GIUSEPPE 

 

O San Giuseppe, nostro fortissimo Protettore, oggi ci consacriamo a te con tutti i nostri cari e con tutto quello che ci appartiene. Pieni di fiducia nella tua potente protezione e intercessione ti preghiamo di soccorrerci nelle nostre necessità spirituali, morali, materiali e fisiche.

 

Tu che, quando vivevi sulla terra, hai provato le nostre stesse difficoltà, le nostre ansie, le paure, le stanchezze, per non far mancare nulla a Gesù e Maria, ottieni alle nostre famiglie quanto è necessario per una onesta esistenza, perché possiamo dedicarci con più serenità alle cose dell'anima e ad altre buone attività di amore verso i fratelli bisognosi.

 

Benedici le nostre fatiche e le nostre imprese.

 

Dona il lavoro ai nostri cari per superare più facilmente le tristezze e le angosce della vita.

 

Sorreggi i deboli che stanno per cadere per la stanchezza e l'irruenza del male.

 

Consola gli afflitti, gli abbandonati, i perseguitati.

 

Provvedi a quelli che non hanno un tetto per ripararsi e un pane da mangiare.

 

Proteggi la Chiesa e dona al Papa mano forte e cuore saldo per il bene dei fedeli.

 

Tieni lontano dalle nostre famiglie i vizi peggiori che ne minano le fondamenta stesse e ne provocano l'irreparabile rovina.

 

Accresci, infine, in tutti i cuori il Santo timore di Dio e fà che un giorno possiamo morire fra le tue braccia e quelle di Gesù e Maria.

 

 

CONSACRAZIONE DELLA FAMIGLIA A SAN GIUSEPPE 

 

Glorioso San Giuseppe, guarda a noi prostrati alla tua presenza, con il cuore pieno di gioia perché ci annoveriamo, sebbene indegni, nel numero dei tuoi devoti. Desideriamo oggi in un modo speciale, mostrarti la gratitudine che riempie le nostre anime per i favori e le grazie così segnalate che continuamente riceviamo da Te.

 

Grazie, amato San Giuseppe, per i così immensi benefici che ci hai dispensato e costantemente ci dispensi. Grazie per tutto il bene ricevuto e per la soddisfazione di questo giorno felice, poiché io sono il padre (o la madre) di questa famiglia che desidera essere consacrata a Te in modo particolare. Occupati, o glorioso Patriarca, di tutte le nostre necessità e delle responsabilità della famiglia.

 

Tutto, assolutamente tutto, noi affidiamo a Te. Animati dalle tantissime attenzioni ricevute, e pensando a quello che diceva la nostra Madre Santa Teresa di Gesù, che sempre mentre visse le ottenesti la grazia che in questo giorno ti supplicava, noi osiamo fiduciosamente pregarti, di trasformare i nostri cuori in vulcani ardenti di vero amore. Che tutto quanto ad essi si avvicina, o con essi in qualche modo si relaziona, rimanga infiammato da questo rogo immenso che è il Cuore Divino di Gesù. Ottienici la grazia immensa di vivere e morire d'amore.

 

Donaci la purezza, l'umiltà del cuore e la castità del corpo. Infine, Tu che conosci meglio di noi stessi le nostre necessità e le nostre responsabilità, occupati di esse e accoglile sotto il tuo patrocinio. Aumenta il nostro amore e la nostra devozione alla Santissima Vergine e conducici per mezzo di Lei a Gesù, perché così avanziamo sicuri per il cammino che ci porta alla felice eternità. Amen.

 

 

Altre preghiere: 

 

PREGHIERE A S. GIUSEPPE

 

ALTRE PREGHIERE A S. GIUSEPPE

 

NOVENA A S. GIUSEPPE

 

LITANIE A S. GIUSEPPE

 

SACRO MANTO

 

SETTE DOLORI E GIOIE

 

ACCENDI UNA CANDELA

 

CORONA A SAN GIUSEPPE online

 

 

 

 Sito versione Desktop