(INDICE famiglia divisa)

 

 

Preghiere per la conversione

del marito / della moglie

 

O Padre ti lodo e ti benedico per (mio marito/mia moglie). Riconosco i suoi lati positivi ma anche i suoi limiti. Desidero perdonarlo/a se non sempre è stato/a 

(un buon marito/una buona moglie) nei miei confronti. Desidero chiedere a lui/lei perdono se non sono sempre stata/o (una buona moglie/un buon marito) nei suoi confronti.

 

Ti chiedo perdono, o Signore, per tutte le volte che sono sorte delle situazioni di tensione tra di noi in occasione delle quali pensieri, parole e azioni non buone sono state compiute da me e da lui/lei; tutte cose non conformi alla tua volontà.

 

Padre, nel nome di Gesù, per intercessione di Maria e di San Giuseppe, manda su (mio marito/mia moglie) il tuo Spirito Santo di conversione, affinché scopra la tua paternità, ti chieda perdono dei suoi peccati, si riconcili con te e anche con me, perchè assieme a te possiamo ricostruire il tessuto della nostra famiglia, riscoprire la grazia di stare insieme, di aiutarci nelle difficoltà, di vivere nella santità e nella pace, nell'adesione alla tua parola e nell'obbedienza alla tua volontà.

 

 

Per la conversione di una persona

 

(Preghiera dettata da Gesù a suor M.M.Alacoque)

 

Eterno Padre dipingi il volto del tuo Divin Figlio Gesù nell'anima di (nome) con l'amore dello Spirito Santo.

 

 

O Padre, l'amore che tu provi per ciascuno di noi mi porta a presentarti (nome della persona).

Tu solo conosci il suo cuore e sai che crede in Dio, ma non nei suoi comandamenti.

 

E' attaccato alla sua vita negativa, a cui non intende rinunciare; è attaccato a se stesso e rifiuta di ammettere la sua inferiorità rispetto a Te, Dio onnipotente. Ma Tu, o Padre, richiamalo a Te. Tu solo sai qual è il canale giusto per scuoterlo!

 

Ti prego: accelera la sua conversione e, se è nella tua volontà, fa che io possa essere strumento di questo ritorno donandomi la gioia di aver riportato un'anima a Te.

Amen.

 

 

Per la propria conversione

 

O Gesù, tu hai detto: "convertitevi e credete al Vangelo" e ci chiami tutti alla conversione, ciascuno nel cammino che sta compiendo.

 

E allora, o mio Maestro, insegnaci la chiave di lettura giusta per aprire le porte della conversione attraverso il tuo Vangelo.

 

Donaci oggi la tua Parola, quella in cui c'è la Verità, in cui ci viene mostrata la Via per convertirci e che dà Vita.

 

Ci convertiamo più facilmente quando vediamo un fatto...un segno... ma tu aiutaci a farlo solo attraverso la tua Parola.

 

 

 

 (INDICE famiglia divisa)

 

 Sito versione Desktop