HOME Chi siamo Dove siamo Iscritti Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO.

..

 

 

 

Su

 

 

ORA DI GUARDIA AL SACRO CUORE

 

 Chi si iscrive alla GUARDIA D'ONORE (clicca per conoscere la devozione) sceglie a piacere una volta per sempre un'ora della giornata da consacrare a Gesù, durante la quale, senza nulla togliere alle sue ordinarie occupazioni, con devote giaculatorie, offre le sue fatiche, le sue pene, il suo cuore a Gesù tenendosi in ispirito stretto a Lui che geme nel S. Tabernacolo, riparandone l'amore oltraggiato e dimenticato dai peccatori che l'offendono in tutto il mondo. Nulla obbliga sotto pena di peccato, e chi dimenticasse di fare l'ora di guardia può supplire in altra ora di sua scelta. Non occorre recitare in essa diverse preghiere, né portarsi in Chiesa, ma ciascuno si può regolare secondo le occupazioni e il proprio fervore. 

 

 

PRATICA :

 

Scegliamo un'ora della giornata

 

Ora di guardia

In unione di (protettori)
0-1 / 12-13 SS. Vergine
1-2 / 13-14 San Giuseppe
2-3 / 14-15 Tutti i Santi
3-4 / 15-16 i Serafini
4-5 / 16-17 i Cherubini

5-6 / 17-18

i Troni
6-7 / 18-19 le Dominazioni
7-8 / 19-20 le Virtù
8-9 / 20-21 le Potestà
9-10 / 21-22 i Principati
10-11 / 22-23 gli Arcangeli
11-12 / 23-24 gli Angeli

 

a quell’ora precisa cominciamo la nostra ora di guardia con la seguente preghiera:

 

 

OFFERTA PER L’ORA DI GUARDIA

 

Mio dolcissimo Divin Salvatore Gesù, io ti offro questa ora di guardia, durante la quale in unione con…(si nominano i Santi protettori dell’ora scelta) desidero amarti, glorificarti e consolare il Tuo adorabile Cuore con il mio amore. Accetta a questo fine i miei pensieri, le parole, le azioni, le pene e soprattutto il mio cuore, che Ti dono senza riserva, perché lo consumi nel fuoco del tuo Divino Amore.

 

Dopo questa preghiera continuiamo a svolgere le nostre attività ordinarie pensando che stiamo offrendo queste nostre azioni in spirito di riparazione.

 

Durante l’ora di guardia ed eventualmente più volte nella giornata reciteremo la 

 

 

PREZIOSISSIMA OFFERTA

 

 (Composta da Sr. Maria del S. Cuore Fondatrice della Guardia d’Onore.)

 

Eterno Padre, accetta in sacrificio di propiziazione per i bisogni della Santa Chiesa e in riparazione dei peccati degli uomini, il Sangue prezioso e l’Acqua che uscirono dalla ferita del Divin Cuore di Gesù ed abbi pietà di noi.

 

Oppure:

 

(Composta da Maria Deluil-Martiny, la prima Zelatrice della Guardia d’Onore).

 

Gesù, mio Salvatore, lascia che io offra a Te, e per mezzo Tuo all’Eterno Padre, il Sangue preziosissimo e l’Acqua che uscirono dalla ferita fatta al Tuo Divin Cuore sull’albero della Croce. Degnati di applicare efficacemente questo Sangue e quest’Acqua per la salvezza di tutte le anime e specialmente dei poveri peccatori e della mia povera anima. Purifica, rigenera, salva tutti gli uomini in virtù dei Tuoi meriti. Concedimi infine, o Gesù, di penetrare nel Tuo Cuore e di rimanervi per sempre. Amen.

 

 

Al termine dell'ora scelta reciteremo la

 

PREGHIERA PER LA FINE DELL’ORA DI GUARDIA

 

O Cuore Sacratissimo di Gesù, fonte perenne d’Amore e di Misericordia, io ti ringrazio per l’inestimabile dono che mi hai fatto, concedendomi di poterti consolare durante quest’ora di guardia.

 

Io ti chiedo perdono per tutte le negligenze che avessi potuto commettere durante la mia preghiera e prometto di voler essere più fedele per l’avvenire.

 

Incoraggiato dalla tua bontà, io oso chiederti di poterti consolare anche domani e per tutti i giorni della mia vita per riparare le offese di noi peccatori. Questa grazia te la domando non solo per me, ma anche per tutte le Guardie d’Onore, affinchè il Tuo Divin Cuore possa trovare sempre ed in ogni istante delle anime nelle quali compiacersi. Amen.

 

Home Su

 

   

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA 

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno