HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

 

 

MESE DI APRILE

DEDICATO ALLA DIVINA MISERICORDIA

 

 

GIORNO 20

Precedente Successiva 

Indice

 

  

MEDITAZIONE

 

 

La diffusione del messaggio della Divina Misericordia.

 

Le anime che diffondono il culto della Mia misericordia, le proteggo per tutta la vita, come una tenera madre protegge il suo bimbo ancora lattante e nell'ora della morte non sarò per loro Giudice, ma Salvatore misericordioso (Suor Faustina - Q. III, p. 374). 

 

Gesù, invitando i fedeli a diffondere il culto della Divina Misericordia, promette protezione materna durante la vita e misericordia nell'ora della morte. Particolare invito indirizza ai sacerdoti, assicurando che i peccatori induriti si inteneriranno alle loro parole, quando essi parleranno della Mia sconfinata misericordia e della compassione che ho per loro nel Mio Cuore (Suor Faustina - Q. V, p. 504). I sacerdoti devono dunque diffondere il culto della Divina Misericordia soprattutto proclamando la parola; i fedeli invece dovrebbero essere apostoli della Divina Misericordia innanzitutto attraverso un atteggiamento personale cristiano, espresso in particolare nella fiducia nella bontà di Dio e nella quotidiana pratica delle opere di misericordia. Si può diffondere in modo meraviglioso il culto della Divina Misericordia senza parole, ad es. con la sofferenza, la preghiera, il lavoro e le fatiche di ogni giorno offerte in intenzione. Tale esempio ha lasciato suor Faustina: non predicava, non faceva lezioni né conferenze, non scriveva articoli, eppure con quanta efficacia aveva cura del trionfo della Divina Misericordia nella sua vita e nell'anima degli altri, soprattutto dei peccatori. Perciò in lei per prima si è realizzata la promessa di Gesù: Tutte le anime che adoreranno la Mia misericordia e ne diffonderanno il culto, esortando altre anime alla fiducia nella Mia misericordia, queste anime nell'ora della morte non avranno paura. La Mia misericordia le proteggerà in quell'ultima lotta... (Suor Faustina - Q. V, p. 508). 

 

Quando entrai nella cappella, fui nuovamente investita dalla Maestà di Dio; mi sentii tutta sprofondata in Dio, tutta immersa e compenetrata in lui, vedendo quanto ci ama il Padre Celeste. Oh! quale grande felicità proviene alla mia anima dalla conoscenza di Dio, della vita di Dio. Desidero dividere questa felicità con tutti gli uomini, non posso tener chiusa tale felicità solo nel mio cuore, poiché i suoi raggi mi infiammano e mi fanno scoppiare il petto e le viscere. Voglio attraversare il mondo intero e parlare alle anime della grande misericordia di Dio (Suor Faustina - Q. I, p. 198). 

 

PREGHIERA:
O Gesù mio, questa gente quanto poco parla di Te! [Parlano] di tutto, ma non di Te, o Gesù. E se parlano poco, certamente non [Ti] pensano affatto. Si occupano del mondo intero, ma su di Te, o Creatore, il silenzio. E' triste per me, o Gesù, vedere questa grande indifferenza e ingratitudine da parete delle [Tue] creature. O Gesù desidero amarTi per loro e ricompensarTi col mio amore. (Suor Faustina - Q. II pp. 295-296) 

 

FIORETTO - Recita sette Gloria al Padre a Gesù Misericordioso perchè il messaggio della Divina Misericordia sia conosciuto da tutti.

 

 

 

 

 

FIORETTO DEL GIORNO:

 

scrivi il tuo nome se oggi hai fatto il fioretto:

 

Oppure dona online la tua rosa:

CLICCA QUI

 

 

 

 

Precedente Successiva

Indice delle meditazioni

 

 

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno