HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

 

 

Precedente Su

 

CORONCINA A GESU' MAESTRO

 

 

TESTO DELLA CORONCINA:

(Si usa una normale corona del Rosario)

 

Segno di Croce:

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. 

 

1. Gesù, Maestro Divino, Ti adoriamo come Verbo Incarnato, mandato dal Padre per ammaestrare gli uomini nelle verità che danno la vita. Tu sei la Sapienza increata, sei la luce, l'unico Maestro; Tu solo hai parole di vita eterna. Ti ringraziamo per aver acceso in noi il lume della ragione e il lume della fede, e averci chiamato al lume della gloria. Noi Crediamo, sottomettendo tutta la nostra mente a Te ed alla Chiesa; e condanniamo quanto la Chiesa condanna. Maestro, mostraci i tesori della Tua sapienza, facci conoscere il Padre, rendici veri Tuoi discepoli. Accresci la nostra fede perchè possiamo pervenire all'eterna visione in cielo. Pater, Ave, Gloria. Per 10 volte: Gesù Maestro, Via, Verità e Vita, abbi pietà di noi. 

 

2. Gesù, Maestro Divino, Ti adoriamo come il Diletto del Padre, oggetto delle sue compiacenze, Via unica per andare a lui. Ti ringraziamo perchè Ti sei fatto nostro modello; hai lasciato esempi della più alta perfezione; hai invitato gli uomini a seguirTi sulla terra ed in cielo. Noi Ti contempliamo nei vari tratti della vita terrena; ci mettiamo docilmente alla Tua scuola. Attraici a Te, perchè camminando sulle Tue orme e rinunciando a noi stessi cerchiamo unicamente la Tua volontà. Accresci in noi la speranza operosa e il desiderio di essere trovati nel giudizio simili a Te e possederTi per sempre in cielo. Pater; Ave, GloriaPer 10 volte: Gesù Maestro, Via, Verità e Vita, abbi pietà di noi. 

 

3. Gesù, Maestro Divino, Ti adoriamo come l'Unigenito di Dio venuto al mondo per dare agli uomini la vita, e la vita più abbondante. Ti ringraziamo perchè morendo sulla croce ci hai meritata la vita, che ci comunichi nel Battesimo e alimenti nell'Eucaristia e negli altri sacramenti. Vivi in noi, o Gesù, con l'effusione dello Spirito Santo onde possiamo amarTi con tutta la mente, tutte le forze, tutto il cuore; ed amare il prossimo come noi stessi per amor Tuo. Accresci in noi la carità, perchè un giorno richiamati dal sepolcro alla vita gloriosa siamo a Te uniti nel gaudio eterno del cielo. Pater, Ave, GloriaPer 10 volte: Gesù Maestro, Via, Verità e Vita, abbi pietà di noi. 

 

4. Gesù, Maestro Divino, Ti adoriamo vivente nella Chiesa, Tuo corpo mistico, e nostra unica arca di salvezza. Ti ringraziamo di averci data questa Madre infallibile ed indefettibile, nella quale Tu continui ad essere per gli uomini via, verità e vita. Ti supplichiamo perchè tutti i lontani vengano alla sua luce inestinguibile, gli erranti ritornino ad essa, e tutto il genere umano sia unito nella fede, nella comune speranza, nella carità, come uno è Dio, una la redenzione, uno il paradiso. Esalta la Chiesa, trovi essa gli uomini docili alla sua azione; assisti il Papa, santifica i Sacerdoti e le anime a Te consacrate. Signore Gesù, il nostro sospiro è il Tuo: si faccia un solo ovile sotto un solo pastore, perchè tutti possiamo riunirci nella Chiesa trionfante in cielo. Pater, Ave, GloriaPer 10 volte: Gesù Maestro, Via, Verità e Vita, abbi pietà di noi. 

 

5. Gesù, Maestro Divino, Ti adoriamo con gli Angeli che cantarono i motivi della Tua Incarnazione: «Gloria a Dio e pace agli uomini». Ti ringraziamo d'averci chiamati a partecipare al medesimo Tuo apostolato. Accendi in noi la stessa Tua fiamma dello zelo per Dio e per le anime. Riempi di Te tutte le nostre potenze; vivi in noi perchè Ti irradiamo con l'apostolato della preghiera e della sofferenza, delle edizioni e della parola, dell'esempio e delle opere. Manda buoni operai alla Tua messe; illumina i predicatori, i maestri, gli scrittori, effondi in essi lo Spirito Santo con i suoi Sette doni; disponi le menti ed i cuori ad accogliere la luce, la guida e la grazia dei Tuoi Sacerdoti. Vieni, Maestro e Signore! insegna e regna, per Maria Madre, Maestra e Regina. Pater, Ave, GloriaPer 10 volte: Gesù Maestro, Via, Verità e Vita, abbi pietà di noi. 

 

 

IL DIVIN MAESTRO 
Gesù è Maestro, perchè è Dio, come il Padre e come lo Spirito Santo, con i quali ha tutto in comune, quindi, è Maestro per essenza e per natura. E' Maestro anche come uomo, perchè la sua natura umana è unita al Verbo, seconda persona della SS.ma Trinità, quindi supera non solo i massimi ingegni umani, ma anche gli intelletti angelici ed è infallibile, anzi è la Verità stessa. E' Maestro per missione, perchè mandato in terra a predicare la verità a tutti i popoli ed a tutti i tempi, anzi a ristampare in noi la sua immagine perfetta con la grazia, che forma la nuova creatura. E' Maestro, perchè ha creato gli intelletti e la verità, loro cibo, come ha creato le anime e la grazia, loro vita. E' Maestro per diritto, perchè il Padre così lo ha costituito e così ce l'ha presentato: Questo è il mio Figlio diletto, in cui mi sono compiaciuto: Ascoltatelo. E' Maestro, perchè accettato dall'Antico e dal Nuovo Testamento, dalla Chiesa di cui è capo, da tutti i Santi e da tutti i credenti. E' Maestro, perchè dà la verità e la vita, che in terra è grazia e nei cieli è gloria. E' Maestro, perchè ha il potere di esaminare ogni persona e infine il mondo intero, per giudicare, se hanno creduto e son vissuti secondo la sua dottrina. E' Maestro, perchè i suoi allievi migliori, i Santi, dal cielo confermano con i miracoli che la sua dottrina è l'unica vera.(...) E' Maestro, perchè è il modello universale o accessibile a tutte le condizioni del genere umano, in tutte le epoche della storia, con il suo esempio, «specialmente alla gioventù, nel periodo della sua vita nascosta, laboriosa, ubbidiente, adorna di tutte le virtù individuali, domestiche e sociali, dinanzi a Dio e agli uomini» (Pio XI, Enc. sull'Educazione cristiana). Oggi troppi pretendono di essere maestri e insegnano molti errori attraverso la stampa e in tante altre forme. Noi vogliamo invece stringerci attorno al Divin Maestro e alla sua Chiesa, nostra Maestra infallibile. 

 

 

Recita online la Coroncina a Gesù Maestro

(clicca)

 

 

Precedente Home Su

 

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno