UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

14° Febbraio

 

S. Giuseppe trova Gesù. 

 

Ho perduto il mio divin Figliuolo, ho perduto il mio Dio ! Che cosa farò? Ah ! ch'io non so trovar pace, e rifaccio il già fatto cammino, e cerco e domando a tutti ed in ogni luogo del mio Gesù; e finalmente lo trovo, trovo colui che io amavo e che avevo perduto. Figlio, quante volte hai perduto Gesù! Quante volte hai costretto Gesù ad allontanarsi dal tuo cuore! Ma lo hai poi cercato con ardore, subito il tuo Gesù? Oh! trema al pensiero, che mai non s'avveri, di poterlo perdere ancora; e se lo perdesti prometti e cercalo subito con la contrizione e col pentimento. Se hai Gesù, se perduto lo cercherai e lo troverai, oh! non perderlo, non perderlo più. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. - Cadendo in qualche fallo, se è leggero chiedere perdono tosto a Dio: se è grave cancellarlo con la confessione. 

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop