UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

16° Febbraio

 

S. Giuseppe e la vita di Nazareth. 

 

Nulla tu leggi nel Vangelo sulla mia vita a Nazareth, tranne che Gesù mi era soggetto! .... Vedi l'esempio di obbedienza grande che ti dà Gesù ! egli, il creatore, la sapienza eterna, d'infinita bontà, egli era soggetto a me. Vedi quindi anche la mia grandezza, se Dio mi aveva dato potere sul suo Figlio Incarnato! Vedi quanto si abbassa un Dio perchè sia guarita la superbia dell'uomo: vedi quanto viene innalzato l'uomo dagli abbassamenti d'un Dio; e ricorda che il primo nel regno dei cieli, sarà quelle che si riterrà ultimo su questa terra. Stare sempre all'ultimo posto, ecco il segreto che ci rende felici ed amabili vivendo cogli altri quaggiù. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. - Correggere la superbia del voler prevalere sopra i tuoi prossimi.

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop