UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

1° Agosto

 

DEVOZIONE AL SANTO

 

Onore e gloria a S. Giuseppe. Egli eletto dall'Eterno e pre-eletto, tra tutti, ad essere lo Sposo purissimo della Madre, il Custode fedelissimo del Figlio di Dio; Egli l'Uomo di fiducia dell' Eterno stesso. In Lui si compiace il Divin Padre, che, per certo qual modo, lo fa partecipe della sua divina paternità: in Lui pur le compiacenze del divin Figlio, che gli professa ossequio come a Padre: in Lui più copiosa effusione dello Spirito Santo, che lo previene santificandolo prima di nascere, e lo costituisce Depositario dei più alti Segreti di Dio, non che Cooperatore di Dio medesimo nella grande opera dell'umano riscatto. Ben a ragione si delizia in Giuseppe il cuore della Vergine Sposa: e s'affissano, con gaudio, in Lui gli Angeli del Signore: ed in Lui esulta ogni anima bella, ogni anima pia quaggiù.

 

Preghiera 
O Giuseppe, o gran Santo; deh ! ch' io pur V'ami; ch'io ancora sia tutto, sia sempre a voi devoto! E come vostro, come cosa tutta in dominio a Voi, beneditemi e salvatemi nel tempo e nella eternità.

 

PRATICA Proporsi di celebrare con fervore il mese affidandosi a S. Giuseppe.

 

GIACULATORIA Gesù, Giuseppe e Maria custodite voi l'anima mia.

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

( Le meditazioni per il mese di Agosto sono tratte da: Quotidiano tributo d’amore a san Giuseppe considerazioni e preghiere per il mese di marzo del Padre p.m.barnabita - 1875 tipografia wilmani)

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop