HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

 

 

Precedente Su Successiva

 

 

06 GIUGNO

 

BEATA MARIA LAURA MAINETTI

Colico, Lecco, 20 agosto 1939 - Chiavenna, Sondrio, 6 giugno 2000

Teresina – questo è il nome di battesimo della futura Suor Maria Laura – nasce a Colico, in provincia di Lecco, il 20 agosto 1939. Appena adolescente, intuisce la bellezza di una vita tutta donata nell’amore, e piano piano, il Cristo Crocifisso le apre orizzonti immensi di realizzazione, attirandola a sé. A 18 anni fa la sua scelta: entra nella Congregazione delle Figlie della Croce. Attingendo la sua forza dall’ascolto quotidiano della Parola di Dio e dall’Eucaristia, Suor Maria Laura si dedica con gioia e passione alla sua missione tra i bambini e i giovani, sempre disponibile verso quanti hanno bisogno di attenzione e di amorevole cura, nella consapevolezza di incontrare in ognuno “il mio Gesù“. La sera del 6 giugno 2000, mentre si accinge a prestare l’aiuto richiesto da tre ragazze, viene uccisa dalle stesse. Muore pregando e donando il suo perdono. I resti mortali di suor Maria Laura sono stati traslati nel 2019 nella Collegiata di San Lorenzo a Chiavenna.

 

PREGHIERA PER LA CANONIZZAZIONE DI SUOR MARIA LAURA MAINETTI

Signore Gesù, Eucaristia, che sei stato la fondamentale ragione di vita per suor Maria Laura, Figlia della Croce, rendici capaci di vivere, come lei, il quotidiano, con la franchezza, l'impegno, la sua dedizione gioiosa. Fa' che amiamo la vita nelle sorelle e fratelli più piccoli e più poveri; e testimoniamo l'amore cristiano nel perdono magnanimo e totale, come suor Maria Laura ha eroicamente attestato. Ti supplichiamo, Signore della storia e dei cuori, aiutaci con l'intercessione di Maria Santissima, a riconoscere la tua azione d'amore nella vita di suor Maria Laura; e fa' che la Chiesa ce la ridoni santa tra i santi, compagna di cammino, efficace educatrice nell'amore. Amen. 

Con l'approvazione di mons. Alessandro Maggiolini Vescovo di Como 

 

 

Precedente Home Su Successiva

 

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno