.

.

Cappellina Home  

 

MEDITAZIONE DEL MESE

NOVEMBRE

ORAZIONE A GESÙ CROCIFISSO


Eccomi, o mio amato e buon Gesù, che, alla santissima vostra presenza prostrato. Vi prego, col fervore più vivo, a stampare nel mio cuore sentimenti di fede, di speranza, di carità e di dolore dei miei peccati e di proponimento di non più offendervi; mentre io, con tutto l'amore e con tutta la compassione, vado considerando le vostre cinque piaghe, cominciando da ciò che disse di Voi, o Gesù mio, il santo profeta Davide: Hanno trafitto le mie inani ed i miei piedi: hanno contato tutte le mie ossa.

Chi dopo la Comunione, reciterà con cuore contrito e divotamente la predetta orazione innanzi a qualunque immagine di Gesù Crocifisso, pregandolo por i bisogni di santa Chiesa ecc., potrà conseguire l'Indulgenza Plenaria.


Santo protettore.
Tutti i Santi, o S. Caterina vergine e martire, o S. Andrea apostolo.


Giaculatoria.
Sia fatta, lodata, e in eterno esaltata la giustissima, altissima e amabilissima volontà di Dio in tutte le cose.

1° 100 g. d'Ind.; 2° Ind. PI. una volta l'anno in un dì a scelta a chi la disse ogni di (Sacr. e preci); 3° Ind. Pl. In morte a chi, dettala spesso in vita. accetta la morte rassegnato.


Virtù da praticare.
La pazienza.

 

 

Tratto da: Brevi meditazioni per tutti i giorni dell'anno e sopra le solennità della Chiesa proposte alle anime pie (Agostino Berteu)

 

 

il Chiostro: indice meditazioni