.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON MARIA      

9° Gennaio

MANDO' IL FIGLIO NATO DA DONNA 

« Dio mandò il suo Figlio, nato da donna..., perché ricevessimo l'adozione a figli » (Gal 4, 45); « Dio ha mandato nei nostri cuori lo Spirito del suo Figlio che grida: Abbà, Padre » (Gal 4, 6); « Quindi non sei più schiavo, ma figlio; e se figlio sei anche erede per volontà di Dio » (Gal 4, 7). Questa figliolanza adottiva di Dio è la grande eredità lasciataci dalla nascita di Dio. "È la realtà della Grazia della Redenzione". Nello stesso tempo, essa è un fondamentale e centrale punto di riferimento per l'intera umanità, per tutti gli uomini, se è vero che dobbiamo pensare e parlare "dell'universale fratellanza degli uomini e dei popoli".

 

Giovanni Paolo II

 

 

MARIA CON NOI

 

Il 29 aprile 1494, verso le cinque del pomeriggio, un certo Giovanni Zuccone lanciò per disprezzo una pietra contro un'immagine della Madonna che si trovava sulla facciata della Chiesa parrocchiale, a fianco della porta d'entrata. Tale immagine rappresenta la Madonna in atteggiamento di dare il latte a Gesù Bambino, nella mano destra tiene un ramo con tre rose. Dalla ferita prodotta dal sasso cominciarono a gocciolare stille di sangue. II sacrilego domandò perdono alla Madonna, ma l'immagine, colpita alla fronte, continuò a lasciar cadere sangue per venti giorni, parecchie volte al giorno. II miracolo fu constatato e il sangue miracoloso si conserva gelosamente in un prezioso reliquiario.

Santuario Madonna del Sangue - Re (VB)

 

 

FIORETTO: - Recita le Litanie della Santissima Vergine Maria, pregandola di non abbandonarti mai, finché tu abbia ritrovato Gesù nel Paradiso.

 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa a Gesù e Maria SS. CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni