.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON MARIA

28° Febbraio

« RALLEGRATI » 

Maria è salutata con parole tanto alte, che la intimoriscono: « "Kaire, Ave", rallegrati »! La gioia messianica risuona per la prima volta sulla terra. 
« "Kekaritoméne, gratia piena", piena di grazia »! L'Immacolata è, qui, scolpita nella sua pienezza misteriosa di elezione divina, di predestinazione eterna, di chiarità luminosa. « "Dominus tecum", il Signore è con te »! Dio è con Maria, membro eletto dell'umana famiglia per esser la madre dell'Emmanuele, di Colui che è « Dio-con-noi »: Dio sarà d'ora in avanti, sempre, senza pentimenti e senza ritrattazioni, insieme con l'umanità, fatto uno con essa per salvarla e donarle il Figlio suo, il Redentore: e Maria è la garanzia vivente, concreta di questa presenza salvifica di Dio.

 

Giovanni Paolo II

 

 

MARIA CON NOI

 

Sabato 11 maggio 1510, il contadino Bartolomeo Broglia, mentre lavorava nella sua vigna, si sentì aggredito da un serpente. Invocò la Vergine e, alzando gli occhi, vide una statuetta della Madonna (di 14 cm) brillare tra i rami di un frassino. Il contadino, salvato dal pericolo, portò a casa la statuetta, ma il giorno dopo la ritrovò di nuovo sull'albero. Portata in processione nella Chiesa parrocchiale di Peschiera scomparve una seconda volta per ritornare sul frassino. Fu allora costruito sul luogo dell'apparizione un Santuario, benedetto nel 1514. 

 

Santuario Madonna del Frassino - Peschiera (VR)

 

 

FIORETTO: — Ascolta sempre con rispetto, con serietà e buona volontà la Parola di Dio.

 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa a Gesù e Maria SS. CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni