.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON MARIA

5° Aprile

CONFERÌ ALLA VERGINE UNA MATERNITA' NUOVA

Davanti al fratello o alla sorella sofferenti Cristo "dischiude" e dispiega gradualmente "gli orizzonti del Regno di Dio": di un mondo convertito al Creatore, di un mondo liberato dal peccato, che si sta edificando sulla potenza salvifica dell'amore. E, lentamente ma efficacemente, Cristo introduce in questo mondo, in questo Regno del Padre l'uomo sofferente, in un certo senso attraverso il cuore stesso della sua sofferenza. La sofferenza, non può essere "trasformata" e mutata con una grazia dall'esterno, ma "dall'interno". E Cristo mediante la sua propria sofferenza salvifica si trova quanto mai dentro ad ogni sofferenza umana, e può agire dall'interno di essa con la potenza del suo Spirito di verità, del suo Spirito Consolatore. 
Non basta: il divin Redentore vuole penetrare nell'animo di ogni sofferente attraverso il cuore della sua Madre santissima, primizia e vertice di tutti i redenti. Quasi a continuazione di quella maternità, che per opera dello Spirito Santo gli aveva dato la vita, Cristo morente conferì alla sempre Vergine Maria "una maternità nuova" — spirituale e universale — verso tutti gli uomini, affinché ognuno, nella peregrinazione della fede, gli rimanesse insieme con lei strettamente unito fino alla Croce e, con la forza di questa Croce, ogni sofferenza rigenerata diventasse, da debolezza dell'uomo, potenza di Dio. 

 

Giovanni Paolo II

 

 

MARIA CON NOI

 

Il 23 settembre 1796, mentre Lorenzo Gobbi di S. Agata stava genuflesso in preghiera davanti alla sacra immagine, d'improvviso la vide muovere più volte gli occhi. Per altri due giorni successivi si verificò il prodigio. Il 12 febbraio 1797 la Vergine Immacolata rinnovò il miracolo davanti ai fedeli che erano in Chiesa e ciò si ripeté per più giorni e per più mesi, fino all'agosto e infine nel 1850 da giugno a ottobre. Il 20 agosto 1950 fu solennemente incoronata l'immagine.

 

Santuario Vergine Immacolata - Sant'Agata Feltria (PS) 

 

 

FIORETTO: - Recita sette Gloria Patri allo Spirito Santo.

 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa a Gesù e Maria SS. CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni