.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON MARIA

18° Aprile

REGINA DEL CIELO 

Maria « si prende cura dei fratelli del Figlio suo ancora peregrinanti e posti in mezzo a pericoli ed affanni, fino a che non siano condotti nella patria beata » (ibid. 62). 
Il cammino di Maria sia anche il nostro. La sua gioia sia anche la nostra. E come Essa, gioiosa per la risurrezione del Figlio, è la sorgente della nostra gioia, "causa nostrae laetitiae", così impegniamoci ad essere la gioia di Maria, lasciando che Cristo Redentore plasmi in noi la vita soprannaturale, fino all'eterno gaudio della Patria beata. "Con Lei, Regina del cielo". 

 

Giovanni Paolo II

 

 

MARIA CON NOI

 

Il Santuario Santuario Santa Maria delle Grazie è situato sul colle delle Grazie, nelle vicinanze della città di Orte (VT). La sua origine risale certamente al secolo XV, quando esisteva una cappella rurale. Nel secolo XVI iniziò la costruzione di una decorosa Chiesa in onore della SS. Vergine. Nel 1580 si diffuse la devozione in tutta la regione, in seguito a un miracolo: un tale, costretto a servirsi di grucce a causa di una ferita al ginocchio procurata da un colpo di archibugio, riprese a camminare speditamente. 

 

Santuario Santa Maria delle Grazie Orte (VT)

 

 

FIORETTO: - Riponiamo in seno a Dio noi e tutte le cose nostre: tre Pater a S. Giuseppe.

 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa a Gesù e Maria SS. CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni