.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON MARIA

27° Maggio

MODELLO DELLA CHIESA 

Maria è il "Modello primordiale della Chiesa" che cammina sulla via della fede e sulla via della speranza. Sul cammino della fede, della speranza e della carità. Nella Costituzione sulla Chiesa, il Concilio Vaticano II si esprime così: « Della Chiesa ... la Madre di Dio è figura nell'ordine della fede, della carità e della perfetta unione con Cristo... 
Per la sua fede ed obbedienza generò sulla terra lo stesso Figlio di Dio... quale Eva novella credendo non all'antico serpente, ma al messaggero di Dio. Diede poi alla luce il Figlio, che Dio ha posto quale primogenito tra i molti fratelli (Rm 8, 29), cioè tra i fedeli, alla rigenerazione e formazione dei quali essa coopera con amore di madre » (L G 63). 

 

Giovanni Paolo II

 

 

MARIA CON NOI

 

Un fatto prodigioso avvenuto il 29 agosto 1953 in una modesta casa di Siracusa: da un'immagine di gesso raffigurante il Cuore immacolato di Maria cominciarono a sgorgare lacrime. Il fatto si ripeté per tre giorni. Seguirono fatti miracolosi e il 12 dicembre 1953 l'episcopato siculo accertò la realtà dei fatti e decise di edificare un Santuario in onore della Madonna delle Lacrime. 

 

Santuario Madonna delle Lacrime - Siracusa

 

 

FIORETTO: - Prendiamo l'abitudine di dire: Se Dio vuole, se a Dio piace, sia per amor di Dio.

 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa a Gesù e Maria SS. CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni