.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON MARIA

9° Luglio

LIBERA DAL PECCATO ORIGINALE 

 

Libera — per opera di Cristo — dal peccato originale, "redenta in modo" particolare ed eccezionale, Maria anche in modo particolare ed eccezionale è compresa nella Sua risurrezione. "La risurrezione di Cristo ha vinto in lei la legge del peccato e della morte" già mediante l'Immacolata Concezione. Già allora « si è compiuta in lei la vittoria sul peccato e sulla legge della morte, pena del peccato; e oggi essa si "rivela in tutta la pienezza". 
Bisognava che Colei, che era Madre del Risorto, "per prima tra gli uomini" partecipasse alla piena potenza della Sua risurrezione. 

 

Giovanni Paolo II

 

 

MARIA CON NOI

 

Nella Val Fontanabuona, in provincia di Genova, si trova il Santuario di Nostra Signora dei Miracoli. Il Santuario è legato ad un evento avvenuto nel 1537. Durante la celebrazione della S. Messa nell’antica chiesa, la statua in legno della Madonna, oramai rovinata e consumata dai tarli, cambiò d’improvviso aspetto, riprendendo nuovamente a splendere. Anche i fiori appassiti attorno alla statua tornarono a rifiorire come primi germogli. Dopo questo straordinario evento ne seguirono altri miracolosi ed i pellegrini iniziarono a giungere in gran numero per venerare la statua della Madonna dei Miracoli. L’affluenza fu in continuo aumento, tanto che si vide la necessità di abbattere la piccola chiesa ed innalzare l’attuale Santuario. 

 

CICAGNA - Nostra Signora dei Miracoli

 

 

FIORETTO: — Compi le tue pratiche di pietà quotidiane, settimanali e mensili con ogni impegno. Una Ave Maria.

 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa a Gesù e Maria SS. CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni