.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON MARIA

15° Luglio

PIENA DI DONI SOPRANNATURALI 

 

Quando, nel giorno dell'Assunzione, diciamo « piena di grazia », pensiamo "alla pienezza" di questi "doni soprannaturali", che hanno preparato la Genitrice di Dio alla glorificazione nel seno della Santissima Trinità. Ed insieme pensiamo anche alla Grazia di Dio "che opera in ciascuno di noi". 
Portiamo in noi un dono tale, che supera i limiti della temporaneità e, vincendo le forze del peccato e della morte, prepara ciascuno di noi all'unione con Dio' nell'eternità. 

 

Giovanni Paolo II

 

 

MARIA CON NOI

 

Nell‘anno 1509, sull‘argine di ponente della foce del torrente Sori, venne innalzata una cappella per l‘esposizione e l‘adorazione di una immagine miracolosa che il padrone marittimo Gerolamo Stagno aveva acquistato durante uno dei suoi viaggi in oriente. L‘immagine, che rappresentava una Madonna nera con Gesù Bambino in braccio, dipinta su legno con la cornice dorata, inizialmente venne collocata in casa del proprietario. Gerolamo Stagno aveva una figlia sordomuta dalla nascita che in quell‘anno (1509), mentre pregava devotamente dinnanzi a quell‘immagine, ebbe la visione della Madonna e improvvisamente acquistò l‘uso della parola e dell‘udito. La notizia si sparse e ben presto arrivò gente per visitare la sacra immagine per cui fu eretta una cappella poi ampliata, abbellita e modificata divenendo il Santuario di N.S. delle Grazie.

 

SORI - Beata Vergine delle Grazie

 

 

FIORETTO: — Recita sovente il Gloria Patri.

 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa a Gesù e Maria SS. CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni