.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON MARIA

7° Novembre

SPERANZA PER TUTTE LE GENERAZIONI 

 

Nel disegno eterno di Dio, Maria, fu scelta per essere immessa nel piano dell'Incarnazione e della Redenzione. Questo disegno di Dio si poté attuare attraverso la sua libera decisione presa in obbedienza alla volontà divina. Attraverso il suo « sì », un « sì » che si effonde e si riflette in tutta la storia, Ella consentì ad essere Vergine Madre del nostro Dio Salvatore, Ancella del Signore e nello stesso tempo Madre di tutti i fedeli che per secoli e secoli sono diventati fratelli e sorelle del suo Figlio. Grazie a Lei, il Sole della giustizia ha potuto risplendere nel mondo. Grazie a Lei, il grande Salvatore dell'umanità, il riconciliatore dei cuori e delle coscienze, Suo Figlio, il Dio-Uomo, Gesù Cristo, è venuto a trasformare la condizione umana e, attraverso la Sua morte e risurrezione, a sollevare l'intera famiglia umana. 

 

Giovanni Paolo II

 

 

MARIA CON NOI

 

Alle porte del piccolo villaggio di Sielenbach sorgeva nel 1632, il castello di Stuntzberg, dimora della nobile famiglia von Weychs. Il signore del castello aveva posto, per devozione personale, un'immagine della Pietà su una quercia della sua vigna. Nella guerra dei 30 anni, il castello fu distrutto dagli svedesi, la vigna bruciata e la santa immagine buttata via. Qualche tempo dopo, un pastore ritrovò la statua della Pietà e la pose nella cavità di un pero, vicino alla strada, da qui il titolo di "Nostra Signora del pero". É datato nel 1659, il primo miracolo operato dalla Vergine che parla della perfetta guarigione di una donna sordomuta. A questo, seguirono altre guarigioni che determinarono il crescente flusso di devoti. In conseguenza a questo estendersi della devozione, fu iniziata nel 1661 la costruzione di una chiesa, dove il tronco di pero ricostruito con l'immagine miracolosa, fu integrato nell'altare maggiore ed ancora oggi può essere visto dietro l'altare.

 

GERMANIA - SIELENBACH - Unserer Lieben Frau im Birnbaum

 

 

FIORETTO: — Recita gli atti di fede, speranza e carità applicane l'Indulgenza, che è di 7 anni e 7 quarantene, alle Anime purganti.

 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa a Gesù e Maria SS. CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni