.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

28° Agosto

IL CIELO OSSEQUENTE A GIUSEPPE

 

Prodigio grande in cielo! Nel sommo Empireo; più che creatura prossimo a Dio, ecco Astro fulgentissimo, che, fra due ancor più luminosi soli, brilla in splendori immensi ..... quali onde, quali sprazzi di luce divina da quei due maggiori soli irradiano nell' Astro, ch'è in mezzo ad essi. Oh! come quei vivi fulgori s' incontrano, s'accentrano in esso Astro; e, quasi in Oceano di Luce infinita, l'assorbano! E così si forma nel Paradiso un Paradiso a parte; gli Angeli esultano; i Santi ne vanno rapiti in estasi d'amore; e per l'ampiezza dei cieli pare risuoni questa melodia Gloria, gloria a Gesù, a Giuseppe,
a Maria, prodigi eccelsi dell'amor di Dio.

 

Preghiera 
E quando sarà, quando sarà, o caro S. Giuseppe che a me pure venga dato di contemplare tanta gloria vostra nei cieli ? Deh! staccatelo voi il mio povero cuore da tutte le vili e transitorie cose di quaggiù e fate che, imitando sempre fedelmente le virtù vostre in terra, io possa affrettare l'istante felice di contemplarvi eternamente nei cieli!

 

PRATICA Proteste di santo disprezzo d'ogni creata, terrena cosa: se è possibile qualche elemosina ad onore di S. Giuseppe.

 

GIACULATORIA Gesù, Giuseppe e Maria rapite a voi il cuore e l'anima mia!

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni