.

.

Cappellina Home  

 

UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

18° Novembre

ESEMPIO 

 

Il Servo di Dio Leonardo Murialdo, fondatore degli Artigianelli di Torino, intitolò la sua Società a San Giuseppe, e procurò di diffonderne quanto gli era possibile il culto. In lui poneva grande fiducia per i bisogni della Comunità. Nella coppa del denaro aveva anche posto una statuetta di San Giuseppe: «Perchè il Santo, diceva, veda quando è vuota e provveda». Ed il Santo infatti non deluse mai le sue aspettative. 

 

OFFERTA DI SE STESSO A SAN GIUSEPPE 
Glorioso San Giuseppe, Padre putativo di Gesù e Sposo di Maria SS., io vi scelgo per mio protettore e per mio patrono particolare, e poichè Dio vi prescelse capo della Sacra Famiglia in terra, siatemi protettore presso di lei, concedetemi d'amare sempre Gesù e Maria. Venite in mio soccorso nel momento decisivo in cui l'anima mia lascierà il corpo per entrare nella sua eternità. Insegnatemi Voi ad imitare Gesù con la pazienza nelle pene, e la rassegnazione alla divina volontà, affinché abbandonando questa valle d'esilio, io possa con Voi godere per sempre della loro presenza. 

 

PER OTTENERE UNA VITA SANTA
O Giuseppe, padre verginale di Gesù, purissimo sposo della Vergine Maria, prega per noi ogni giorno, affinché, muniti delle armi della Grazia di Gesù, figlio di Dio, lottando come si deve nella vita, veniamo incoronati da Lui nella morte. Gesù, Maria, Giuseppe, Vi affido il cuore e l'anima mia. Gesù, Maria, Giuseppe, assistetemi nell'ultima battaglia. Gesù, Maria, Giuseppe, che la mia anima se ne vada in pace con voi. Amen

 

FIORETTO: — Impegna ogni tua energia per vivere e morire in grazia di Dio.

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

il Chiostro: indice meditazioni