HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

 

 

Precedente Su Successiva

 

 

08 AGOSTO

 

SAN CIRIACO

Diacono e Martire - Protettore degli Esorcisti

† Roma, 306?

San Ciriaco subì il martirio a Roma, insieme ai compagni Largo, Memmia, Crescenziano, Giuliana, Smaragdo. Durante una persecuzione (inizi IV secolo) Ciriaco, Largo e Smaragdo furono messi in carcere, dove operarono miracoli: Ciriaco esorcizzò Artemia, figlia dell’imperatore Diocleziano, che liberò i tre cristiani. Dopo la sua abdicazione, l’imperatore Massimiano fece arrestare i tre compagni che vennero decapitati. La maggior parte delle Reliquie di S. Ciriaco si trovano a Roma sotto l’altare principale della Basilica di Santa Maria in via Lata ma parte di esse vennero traslate a Torre Le Nocelle (Avellino) l’8 agosto del 1635 e conservate in un busto ligneo raffigurante il Santo. Proprio per questo il giorno 8 Agosto a tutti coloro che visitavano il Santo con le dovute disposizioni viene offerta l’indulgenza plenaria. A Torre Le Nocelle i festeggiamenti che ricorrono il 16 marzo e l’8 agosto vengono preceduti da una solenne novena con l’esposizione della reliquia del sangue. In queste due occasioni, migliaia di pellegrini arrivano e chiedono Grazie per la liberazione dai mali fisici e spirituali e assistono al miracolo della liquefazione del sangue che avviene puntualmente.

 

PREGHIERA A SAN CIRIACO

O glorioso San Ciriaco, Voi che dal Pontefice S. Marcellino per il vostro zelo foste elevato alla dignità di Diacono della Chiesa Romana e che sopportaste con santa intrepidezza gli slogamenti delle membra, i laceramenti della carne, la pece bollente, e la morte stessa, volgete il vostro sguardo verso di noi, ed otteneteci la grazia di mantenerci sempre immobili nella nostra fede, malgrado tutte le tentazioni del demonio e di vivere così conformi al nostro Divino modello da meritarci una beata eternità.

 

Sì, o Martire insigne, oggi che tutto il mondo vi applaude e vi glorifica, fate sentire anche a noi la potenza del vostro braccio, anche a noi mostrate la vostra misericordia, anche a noi concedete le grazie che bramiamo, così sia.

 

Gloria al Padre...

 

 

PREGHIERA A SAN CIRIACO

 

O beatissimo e amatissimo San Ciriaco Diacono e Martire, Tu che per amore di nostro signore Gesù Cristo, e pur di non rinnegarlo hai preferito subire il martirio, io in questo momento di sofferenza ti chiedo con tanta umiltà fa che gli occhi del mio cuore siano rivolti sempre a nostro Signore Gesù Cristo. Tu con tanta devozione lo hai servito con amore fino alla morte. 

 

O beatissimo San Ciriaco  Diacono e Martire, io con tanta fede e con tanta umiltà chiedo a te la grazia, con la certezza nel cuore che mi verrà concessa dall’altissimo Gesù Cristo.

 

O glorioso San Ciriaco Diacono e Martire, intercedi per me/noi, e per i miei/nostri cari in te confido, per le tante grazie che ci hai donato. Ti prego abbi pietà e misericordia di me/noi. Grazie o beatissimo San Ciriaco Diacono e Martire, per la tua bontà, per il tuo amore. Amen.

 

3 Pater, Ave e Gloria

 

 

NOVENA A SAN CIRIACO

(clicca)

 

 

 

Precedente Home Su Successiva

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno