HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

 

 

Precedente Su Successiva

 

 

06 APRILE

 

SAN PIETRO DA VERONA

Verona, XII sec.

Nato a Verona nel 1205 da genitori eretici, San Pietro martire fu mandato alla Scuola di un maestro dal quale, con le lettere, imparò la verità cattolica, e non solo l'abbracciò malgrado l'opposizione dei genitori, ma entrò nell'Ordine di San Domenico. Compiuti con lode gli studi teologici, ed ordinato Sacerdote, divenne apostolo delle Fede, applicandosi a combattere l'eresia. Gli eretici, per vendicarsi delle conversioni da lui operate, lo fecero assassinare presso Barlassina, sulla strada da Como a Milano, nell'anno 1252. Caduto agonizzante, volle scrivere con il suo sangue il Credo. Il suo corpo si venera nella basilica di Sant'Eustorgio in Milano. 

 

 

PREGHIERA A SAN PIETRO DA VERONA

Glorioso Martire San Pietro, che con la predicazione eloquente, con lo zelo operoso, con i prodigi stupendi, ed in fine, con la morte intrepidamente sostenuta per la verità della Fede, umiliando e confondendo tutti i nemici della Cattolica Religione, purificaste l'Italia dal veleno dell'eresia, e la rendeste feconda dei più preziosi frutti di santità: ottenete a noi tutti la grazia di zelare sempre la causa del nostro Dio, al fine di confondere, almeno con la santità della nostra condotta, tutti coloro che lo odiano e lo bestemmiano, e così un giorno partecipare alla vostra gloria nel Cielo dopo essere stati fedeli imitatori delle vostre virtù sulla terra. 

 

Pater. 

 

NOVENA A SAN PIETRO DA VERONA

(clicca)

 

 

 

Precedente Home Su Successiva

 

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno