HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

 

 

Precedente Su

 

 

SANTO ROSARIO MEDITATO

 recitato ONLINE

 

 

 

MISTERI GAUDIOSI

(lunedì e sabato)

 

MISTERI LUMINOSI

(giovedì)

 

MISTERI DOLOROSI

(martedì e venerdì)

 

MISTERI GLORIOSI

(mercoledì e domenica)

 

 

 

COME SI RECITA:

Clicca nella tabella qui sopra sui Misteri del giorno per iniziare a recitare il Rosario Meditato online. Poi, per proseguire, clicca sul tasto AMEN che troverai dopo le preghiere. Ai vari Misteri, sono presenti le meditazioni di diversi autori: clicca sull'immagine dell'autore che vuoi seguire. A tuo piacere puoi recitare il Rosario cliccando sempre lo stesso autore per i 5 Misteri previsti nel giorno, oppure puoi anche cambiarlo a tuo piacimento, creando sempre nuove combinazioni, anche se noi consigliamo di seguire un solo autore per ciascun gruppo di Misteri.

 

Qui di seguito trovi una breve presentazione degli autori presenti nel Rosario Meditato online. Alla fine puoi trovare il link alla pagina con i testi di tutte le meditazioni.

 

 

 

 

San Giovanni Paolo II

 (18 maggio 1920 - 2 aprile 2005)

 

Papa Giovanni Paolo II, nato Karol Józef Wojtyła, è stato il 264º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 6° sovrano dello Stato della Città del Vaticano. Fu eletto papa il 16 ottobre 1978. Il 27 aprile 2014, insieme a papa Giovanni XXIII, è stato proclamato santo da papa Francesco.

 

 

 

 

Papa Benedetto XVI

Nascita: 16 aprile 1927

 

Papa Benedetto XVI, nato Joseph Aloisius Ratzinger, è papa emerito della Chiesa cattolica. È stato il 265º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 7º sovrano dello Stato della Città del Vaticano, primate d'Italia, oltre agli altri titoli propri del romano pontefice, dal 19 aprile 2005 al 28 febbraio 2013.

 

 

 

 

 

 

Mons. Angelo Comastri

Nascita: 17 settembre 1943

 

E' un cardinale e arcivescovo cattolico italiano. Nominato vescovo il 25 luglio 1990 da papa Giovanni Paolo II. Consacrato vescovo il 12 settembre 1990 dal cardinale Bernardin Gantin

 

 

 

 

 

Don Bosco

 (16 agosto 1815 - 31 gennaio 1888)

 

Giovanni Melchiorre Bosco, meglio noto come don Bosco, è stato un presbitero e pedagogo italiano, fondatore delle congregazioni dei Salesiani e delle Figlie di Maria Ausiliatrice. È stato canonizzato da papa Pio XI nel 1934.

 

 

 

 

 

 

Don Dolindo Ruotolo

(6 ottobre 1882 - 19 novembre 1970)

 

Dolindo Ruotolo è stato un presbitero italiano, terziario francescano, venerato come servo di Dio dalla Chiesa cattolica.

Ha lasciato bellissimi scritti.

 

 

 

 

 

Don Tonino Bello

(18 marzo 1935 - 20 aprile 1993)

 

Antonio Bello, meglio conosciuto come don Tonino, è stato un vescovo cattolico italiano. La Congregazione per le Cause dei Santi ne ha avviato il processo di beatificazione. 

 

 

 

 

 

 

San Josemaria Escrivà de Balaguer

(9 gennaio 1902 - 26 giugno 1975)

 

Josemaría Escrivá, nome di battesimo José María Julián Mariano Escrivá Albás, è stato un presbitero spagnolo, fondatore dell'Opus Dei. È stato canonizzato nel 2002 da papa Giovanni Paolo II. 

 

 

 

 

 

 

 

Santa Faustina Kowalska

(25 agosto 1905 - 5 ottobre 1938)

 

Maria Faustina Kowalska, al secolo Helena Kowalska, è stata una religiosa polacca, appartenente alla congregazione delle Suore della B. Vergine Maria della Misericordia, propagatrice della devozione a Gesù misericordioso; nel 2000 è stata canonizzata da papa Giovanni Paolo II. 

 

 

 

 

 

 

S.Giovanni Maria Vianney

(8 maggio 1786 - 4 agosto 1859)

 

Jean-Marie Baptiste Vianney è stato un presbitero francese, reso famoso col titolo di Curato d'Ars per la sua intensa attività di parroco in questo piccolo villaggio dell'Ain.

 

 

 

 

 

Madre Anna Maria Canopi

(24 aprile 1931 - 21 marzo 2019)

 

Madre Anna Maria Cànopi OSB, al secolo Rina Cànopi è stata una religiosa, scrittrice e storica italiana, fondatrice e prima badessa dell'abbazia benedettina Mater Ecclesiae nell'isola di San Giulio, sul lago d'Orta, in provincia di Novara.

 

 

 

 

 

 

S.Massimiliano Maria Kolbe

(8 gennaio 1894 - 14 agosto 1941)

 

Massimiliano Maria Kolbe nato Rajmund Kolbe è stato un presbitero e francescano polacco che si offrì di prendere il posto di un padre di famiglia, destinato al bunker della fame nel campo di concentramento di Auschwitz.

 

 

 

 

 

 

 

S.Alfonso Maria de Liguori

(27 settembre 1696 - 1 agosto 1787)

 

E' stato un vescovo cattolico e compositore italiano, fondatore della Congregazione del Santissimo Redentore, autore di opere letterarie, teologiche e di celebri melodie; beatificato nel 1816, fu proclamato santo da papa Gregorio XVI nel 1839 e dichiarato dottore della Chiesa nel 1871 da papa Pio IX.

 

 

 

 

 

 

Santa Bernadette

(7 gennaio 1844 - 16 aprile 1879)

 

Marie-Bernarde Soubirous, detta Bernadette, è stata una religiosa e mistica francese, proclamata santa da papa Pio XI nel 1933. È conosciuta per le apparizioni mariane di Lourdes.

 

 

 

 

 

 

Santa Caterina da Siena

(25 marzo 1347 - 29 aprile 1380)

 

Caterina di Jacopo di Benincasa, conosciuta come Caterina da Siena, è stata una religiosa, teologa, filosofa e mistica italiana. Venerata come santa, fu canonizzata da Pio II nel 1461; nel 1970 è stata dichiarata dottore della Chiesa da Paolo VI.

 

 

 

 

 

 

Sant'Antonio

(15 agosto 1195 - 13 giugno 1231)

 

Antonio di Padova, noto in Portogallo come Antonio da Lisbona, al secolo Fernando Martins de Bulhões. E' stato un religioso e presbitero portoghese appartenente all'Ordine francescano, proclamato santo da papa Gregorio IX nel 1232 e dichiarato dottore della Chiesa nel 1946.

 

 

 

 

Padre Pio

(25 maggio 1887 - 23 settembre 1968)

 

Padre Pio, al secolo Francesco Forgione, è stato un presbitero italiano, dell'Ordine dei frati minori cappuccini. Stimmatizzato. Nel 1956 ha inaugurato la struttura sanitaria

 

 

 

 

Per leggere i testi di tutte le Meditazioni;

S. ROSARIO MEDITATO

(clicca)

 

 

PUOI RECITARE ON LINE anche:

> INDICE di TUTTE LE PREGHIERE ONLINE <

(clicca)

 

 

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno