HOME Mobile Chi siamo Dove siamo Obiettivo Famiglia SOMMARIO

 

        Cappellina il Chiostro Rosario on line Bacheca Cerca nel sito

 

 

Famiglia Unita Famiglia in difficoltà Famiglia Divisa Preghiere per i figli Circostanze varie Nel dolore Nella malattia Devozioni-Catechismo Santi e Feste UNITI nella preghiera Intenzioni di preghiera con DON BOSCO

 

 

Precedente Su Successiva

 

 

CONSACRAZIONI a MARIA SS.

(clicca per andare all'indice)

 

 

PREGHIERE E FORMULE DI CONSACRAZIONE

E AFFIDAMENTO A MARIA SS. DEI GIOVANI

 

 

Consacrazione dei giovani alla Madonna

Io ti saluto, - o Vergine Maria, - Madre di misericordia, - vita, dolcezza e speranza nostra. - Sospinto da un interno impulso di fiducia, - io sono venuto fino a Te, - in questo tuo Cenacolo d`amore, - per ascoltare la tua parola - di fede,di speranza, di conforto. Il mio impegno quotidiano - per un autentico cammino incontro a Cristo - e sempre più frustrato da un mondo - che è guidato dal maligno: - interne tentazioni, - lotte sociali fino al parossismo, - valori calpestati, il male sbandierato, - il sorriso di scherno degli amici, - l'incomprensione nello stesso ambiente di famiglia. Ma io so - che devo rispondere all`Amore - vivendo in pieno la vita della Grazia, - fuggendo il peccato con tutte le mie forze; - io so che devo vivere - la comunione più ardente coi fratelli, - testimoniando loro il dono della fede, - sempre pronto,- se occorre, - a dare la mia vita e il meglio di me stesso, - sull'esempio del Maestro - per la salvezza di tutti e di ciascuno. Cosciente della mia profonda debolezza ed impotenza - io mi consacro totalmente a Te, - docile strumento del tuo amore, - perché la tua mano potente - mi guidi e mi sostenga, - e renda fruttuoso ogni mio atto, - ogni mia preghiera e sofferenza, - proiettandomi nel piano divino di salvezza. Solo così, - sereno e fiducioso, - potrò tuffarmi di nuovo nella mischia quotidiana, - senza il timore di essere sommerso; - solo così vivrò nella speranza - che la pace e la giustizia - torneranno a regnare in questo mondo,- solo così - non temerò la morte, - perché so che dopo questo esilio, - tu mi condurrai nel gaudio eterno del Signore.
Amen

 

 

Consacrazione dei fanciulli alla Madonna

 

O Vergine Immacolata che come Gesù vai ripetendo: "Lasciate che i piccoli vengano a me" ecco che noi abbiamo ascoltato il tuo invito e siamo venuti ai tuoi piedi, o nostra buona Mamma e Regina, in questo giorno solenne, perchè vogliamo stare vicini a Te, godere delle tue carezze, essere da Te protetti, istruiti, guidati al Cielo. Ed affinchè Tu meglio possa esercitare verso di noi questi uffici materni, noi oggi a Te totalmente ci consacriamo. A Te, buona Madre, affidiamo il nostro corpo affinchè lo difenda dai pericoli, dalle malattie e specialmente perchè non permetta mai che abbiamo a macchiarlo con il peccato.

A Te consacriamo i nostri occhi che vogliamo conservare puri e modesti come i tuoi; le nostre orecchie che non vogliamo siano mai profanate da discorsi cattivi; la nostra lingua di cui vogliamo solamente servirci per dire sempre la verità e per innalzare a Te le nostre preghiere ed i nostri canti.

A Te, o nostra dolcissima Regina, consacriamo specialmente le nostre anime.

Con la nostra mente ci sforzeremo di conoscere sempre di più la tua bontà, con la nostra memoria di ricordare sempre i tuoi benefici, con la nostra volontà di ubbidirti sempre.

Ma noi sappiamo che più di tutto vuoi da noi il nostro cuore. Ebbene, o Madre, ecco che noi a Te con gioia lo consacriamo. Accettalo, o Vergine Santa, custodiscilo e difendilo dal demonio, e fa che in noi regni sempre il tuo amore e quello di Gesù, tuo Figliolo. Degnati, o buona Madre, di accoglierci tra i tuoi figli prediletti, e fa che noi possiamo sempre gloriarci di essere i Beniamini della Madonna.

Mostrati veramente verso di noi tenera Madre, ricordati che siamo tuoi, difendici sotto il tuo manto e fa che sotto la tua guida possiamo poi un giorno venire a circondare il tuo trono lassù in Cielo. Così Sia.

Salve, Regina

 

 

VAI ALL'INDICE DELLE PREGHIERE DI CONSACRAZIONE A MARIA

 

 

Precedente Home Su Successiva

 

Privacy Policy

PARTECIPA anche tu alla cordata di preghiera: UNITI per le FAMIGLIE e i GIOVANI

 

 

"le forze deboli quando sono unite diventano forti" (don Bosco)

abbiamo bisogno anche di te

www.preghiereperlafamiglia.it/UNITI.htm

 

 

  

  

 

CAPPELLINA 

    Entra per accendere una candela

e per conoscere le preghiere e le devozioni del giorno