UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

10° Febbraio

 

S. Giuseppe in Egitto. 

 

E il Dio delle consolazioni non lasciò mancare a me, al suo padre Giuseppe le consolazioni di Dio. All'ingresso in. Egitto vidi infrangersi gli idoli ; era un riconoscimento del mio figlio Gesù ! Eppoi Gesù, e Maria, ed io ancora abbiamo là diffuso la conoscenza del vero Dio. Vedi figlio, come il Signore si serve delle tribolazioni per farci fare del bene a nostro ed altrui profitto ! Oh ! che le tribolazioni mai non ti avviliscano non ti rendano inoperoso nel bene ; anzi é nella lotta che si prova il buon soldato ; é nel dolore che l'anima si fortifica., e deve maggiormente interessarsi di fare il bene. Quando il bene costa, é allora che vale assai. Come invece usi tu nelle tribolazioni ? Oh ! ricava da esse tutto quel bene che ti desidera e ti cerca il Signore nel dartele. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. - Offrire le nostre tribolazioni a Dio con l'intenzione di espiare i nostri peccati. 

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop