UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

11° Febbraio

 

S. Giuseppe ritorna dall'Egitto. 

 

Considera figliuolo, come il Signore ci visita con le tribolazioni, ma non ce le dà mai più gravi che portare non sappiamo. Dopo il dolore, sopportato con rassegnazione, vengono le gioie ; però anche a me, dopo il soggiorno in Egitto un Angelo ancora mi appare; ma per consolarmi ma per comandarmi, (dolce comando) il ritorno in patria! Oh! nella pazienza regna il Signore; se tu che ti lamenti sopportassi in pace ogni tribolazione!... ne vedresti la utilità impareresti a staccarti dalla terra, a fortificarti a desiderare il cielo. Proveresti quanto è buono il Signore. La vita dell'uomo è un combattimento quaggiù; il dolore ne é la condizione inevitabile: ma la pazienza a tutto rimedia. Sii paziente e lo vedrai tu stesso. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. - Usare pazienza in ogni caso, e non agire nulla sull'atto della furia.

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop