UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

20° Febbraio

 

S. Giuseppe a Nazareth. 

 

Dove si trova il Signore, dove veramente lo si ama, lo si serve, lo si teme, là si trova la pace perchè Dio non abita nei tumulti. Se amiamo Dio, dobbiamo vivere secondo quello che lui vuole: nella sudditanza, senza pretese; nella grandezza senza superbia ; nella povertà, senza livore, nella carità, senz'egoismo; è quando stiamo tutti al nostro posto che, regna quella pace in cui vive il Signore. Figlio entra in te stesso: perchè non godi tu la pace in casa, o fuori ? Non è perché vuoi altro posto da quello in cui ti vuole il Signore e hai delle volontà che non possono essere secondo il volere di Dio ? Torna, torna, o figlio, al tuo posto. Un osso fuori di posto può non far male? una macchina con una ruota fuor di posto, può essa andar bene? 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. – Non fare cose o dire parole che escano dai limiti del nostro preciso dovere.

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop