UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

21° Febbraio

 

S. Giuseppe e la Carità. 

 

La mia vita a Nazareth con Gesù e Maria fu una vita povera: eppure Dio stesso ha rivelato a vari Santi che la famiglia di Nazareth faceva carità. Ciò che si ricavava dal lavoro, e che avanzava dal modesto sostentamento veniva da me distribuito ai poverelli Oh!, la carità ! copre i peccati, ci apre il cielo, unisce i cuori sulla terra. La carità però non é solo l'elemosina, perché non di solo pane vive l'uomo; può essere carità una buona parola, un consiglio, un sorriso; metter la pace, riparare uno scandalo, far schivare un peccato, insegnare il bene, tutto è carità. Vedi che largo campo hai per esercitare la carità; occasioni non te possono mancare. Sappi che la carità è il segno dei figliuoli di Dio; e chi non ha carità è morto alla grazia. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. - Praticare oggi qualche opera a sollievo dell'anima o del corpo del nostro prossimo. 

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop