UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

22° Febbraio

 

S. Giuseppe e la SS. Provvidenza. 

 

Io venni figurato nella S. Scrittura dal casto Giuseppe che divenne viceré dell'Egitto, ed al quale il Faraone mandava tutti coloro che avevano bisogno di cibi. Iddio esalta i suoi servi fedeli, e li costituisce padroni della sua casa. Di me si legge nella Scrittura che fui « uomo giusto », perciò il Signore mi ha costituito sopra il suo figlio Unigenito stesso. Io ho molto potere sopra di lui; io sono il suo padre putativo; tutti i beni del Figlio sono nelle mani del padre; pecirò qualunque grazia tu vuoi, cercala a Gesù per mio mezzo; Gesù non può negare nulla a me; Gesù che mi fu sempre obbediente sulla terra, non mi negherà nulla nel cielo; io vissi povero per lui; ora Egli cederà i tesori delle sue grazie alle mie domande. Prova ad invocarmi e vedrai. 

 

Sette Gloria.

 

Fioretto. - In ogni nostro bisogno interporre a Dio l'intercessione di S. Giuseppe. 

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop