UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

24° Febbraio

 

S. Giuseppe e Gesù. 

 

Maria ed io, o figlio, ti dobbiamo condurre a Gesù! Gesù fu il fine, lo scopo, l'oggetto di tutta la nostra vita. Maria ed io fummo Sposi per crescere ed allevare Gesù: lavorammo per Gesù; stavamo con Gesù: pregavamo Gesù; Gesù era il nostro tutto. E tu vorrai forse non amare il mio figlio Gesù, offenderlo con il peccato ? Ah ! non sia mai! Poni anche tu Gesù in capo alle tue allegrezze, in cima ai tuoi pensieri. Vivi dabbene; Gesù così s'accrescerà, mediante la grazia, nel tuo cuore; dirigi tutte le tue azioni a Gesù; anche le più piccole saranno così santificate e meritorie; sospira sempre a Gesù, da cui ti vien ogni bene, e che sarà l'eterno tuo bene, ami tu Gesù ? Pensa spesso, pensa sempre a lui; e pensa quando fai qualunque cosa, se è cosa che gli possa piacere. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. - In ogni nostra azione pensare che Dio ci vede; operare sotto lo sguardo di Gesù.

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop