UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

27° Febbraio

 

La morte di S. Giuseppe. 

 

Vedi come si fa a morir bene. La prima cosa é una santa vita: come si vive, tale si muore: non è possibile che dopo un vivere santo, Dio ci abbandoni, e permetta una morte cattiva. Vivi bene, come tuo padre Giuseppe; allora il solo Gesù ti sarà vicino nel Sacerdote che ti potrà veramente aiutare, nei suoi Sacramenti che ti prepareranno, ti sosterranno nella via del Cielo. Io sono morto tra le braccia di Gesù. Oh, figlio! molti muoiono col Crocifisso in mano ma non nelle mani del Crocifisso! Se avrai amico Gesù in vita, lo avrai come me consolatore nella morte, e tuo premio nell'eternità. La buona morte, la vita eterna. Gesù, sono in tuo potere: fa di averli una volta per sempre. 

 

Sette Gloria.

 

Fioretto. - Qual cosa ci darebbe maggior pena al punto di morte? Correggerla.

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop