UN ANNO CON SAN GIUSEPPE

 

28° Febbraio

 

Gloria di S. Giuseppe. 

 

Penetra col pensiero nel Paradiso. Ai piedi della SS. Trinità, vicino a Maria SS. la é il mio trono; i Cori celesti degli Angeli e dei Santi tutti mi ossequiano, e tutto il Cielo inneggia al Padre putativo di Gesù ! Le cure che io ebbi di Gesù, l'amore che nutrii per lui e per Maria, le pene di questa vita che sopportai per loro sono tutte gemme della mia corona di gloria! Come è bella la gloria del Paradiso. Nulla c'è sulla terra che valga il Cielo. Come è brutto questo mondo, se si pensa a lassù. Che hai di bene, o figlio, su questa terra? Tutto è bello, tutto è grande nel Cielo. La mia gloria deve essere pure la tua; dove é il padre là devono trovarsi i figli; disprezza la terra che è nulla, cerca il cielo che è tutto. 

 

Sette Gloria. 

 

Fioretto. - Pensare oggi alle miserie della terra, alla bellezza del Paradiso.

 

PREGHIERA per ogni giorno del Mese

 

1. Glorioso S. Giuseppe, Padre putativo di Gesù e padre mio, custodiscimi e proteggimi quale tuo figlio, ed io prometto di essere buono quest'oggi per tuo amore e di praticare quanto leggerò in tuo onore. 

 

Pater, Ave, Gloria.

 

2. Glorioso S. Giuseppe, fa che io vivendo secondo i tuoi esempi, sotto il tuo manto protetto, abbia da meritarmi una santa morte, munita dei Santi Sacramenti, ed acquistarmi poi, per sempre il bel paradiso. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

3. Glorioso Patriarca S. Giuseppe, io ti prego per la S. Chiesa sposa di Cristo, per il Clero, per tutti i cristiani. Dà loro il trionfo dei nemici temporali e spirituali; le grazie di santità; di penitenza, d'innocenza ed ogni benedizione della terra e del cielo. 

 

Pater, Ave, Gloria. 

 

Giaculatoria. - S. Giuseppe, prega per noi. 

 

Oggi hai fatto il fioretto? scrivi il tuo nome e offri una rosa CLICCA QUI

 

 

CAPPELLINA

 

 

 

 Sito versione Desktop